casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

Ciao a tutti,

la mia camera matrimoniale ha bisogno di una bella luce a soffitto ( h 3mt) ed è da troppo che rimandiamo la scelta( 1 anno e 1/2 ?! ), ci date una mano?

Per le luci dei comodini abbiamo 2 tolomeo basculanti a parete, il letto è il natura 3 di riva 1920, legno massello rovere
Immagine
Parquet rovere, armadio bianco e pareti bianche.

Avevamo fatto mettere un punto luce centrato sopra la tastata del letto, ma ho paura che crei troppa confusione. Che ne pensate di linea 2 di fontanaArte, magari ad illuminare un quadro, altrimenti lo faccio chiudere!

Grazie

Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

Si, avete ragione non sono stata molto chiara.. :D

Cerco principalmente una sospensione da porre al centro della stanza.

Avrei un ulteriore punto luce, a parete ( h 1,5mt da terra ), centrato sopra la testata del letto.
Cerco qualcosa che possa accordarsi con loro, semplice e lineare che non crei troppa confusione, altrimenti lo copro!

Immagine

Mi interessa piu' che altro la sospensione a centro stanza.
Leggendo qualche vecchio post avevo pensato alle varie glo ball e simili ma vorrei qualcosa con una marcia in più.

Ora fatemi "disperare" più di quanto non lo sia già!

ok, idee per l sospensione centrale

Karman Central Park
Immagine
acquistata da MoonLover

Postkrisi di catellani&Smith
Immagine
Random di Moooi
Immagine
Sulle sfere luminose, un'occhiata a questo 3d
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1&start=15

Zettel'z di Ingo Maurer
Immagine
qui ambientata a casa di Annavalchi

Pirce di Artemide
Immagine
direttamente dalla camera da letto di Lana :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&start=15

Big bang di Foscarini
Immagine
Hope di Luceplan
Immagine
Viscontea di Flos
Immagine
Potresti anche fare una ricerca in questa sezione, per trovare qualche spunto utile. Questi alcuni recenti 3d sull'argomento:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a+da+letto
Immagine

annsca ha scritto:ma quale disperata, dai :) ...disperati dopo il pasaggio di alcuni esperti di ns. conoscenza, vedrai quante proposte e quante idee confuse , DOPO :lol: :lol:
Quante proposte, dicevamo?.. :lol:

Beh, non sarò certo un esperto, se è a me che accennavi - l'unica patente che mi concedo è quella di essere un fissato - però in tanti anni di presenza attiva qui, se effettivamente constatassi di ingenerare solo confusione, interromperei qualsiasi intervento, Anna..
In realtà, trovo, ma non solo in questa sezione, che esistano un sacco di pareri autorevoli e di interventi da seguire, dai quali, personalmente, ho imparato molto. Il senso di confusione o di spaesamento c'è stato anche per me, come per tutte le cose, ma poi pian piano si è dissipato.
Per lo meno è questo che mi piace pensare di questo forum, che sia utile, come pure ho la presunzione di credere che quello che si scrive qui o in altra sezione serva a qualcosa o a qualcuno.. :D
Ultima modifica di lot il 28/11/12 11:13, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
Immagine
E per il punto luce a parete, considerando che ci sono delle Tolomeo come abat-jour (emissione diretta, orientabile), si potrebbe pensare ad un'applique/installazione colorata o no, più o meno grande, con un'emissione indiretta - dato che ci sarebbe anche un'altra sospensione - come Postkrisi, di Catellani.. o a qualcosa di particolare, di diverso, come Santa Maria della Luce di Ingo Maurer.. :)
Immagine
Immagine

Grazie annsca,

mi piace molto Postkrisi di Castellani&Smith per l'effetto fine e rarefatto.

Con la Zettel'z, prima a pari merito, mi potrei sbizzarrire aggiungendo foto e pensieri anche miei.. sembrerà sciocco ma come la mettiamo con la polvere? Mi sono risposta da sola :D
.. cambiando spesso le foto!

Bella anche quella proposta da Lot, soprattutto perchè rientra largamente nel budget di 700/800 euro!

Mi pare si adattino tutte e tre alle tolomeo basculanti.

Stasera urge un summit con mio marito, vi farò sapere.

Grazie e w il caos creativo!

ps. ieri abbiamo montato a soffitto, nella camera per la futura prole Atomium wall di Kundalini, tre lampadine a luce calda che sviluppano i vecchi 60w, mi piace molto l'effetto.

Come trasformare un errore in opportunità..

Parlo del punto luce a parete, perchè Postkrisi Lot mi piace davvero molto ora do un' occhiata ai costi. Considerando che sono le ultime due luci di casa magari diamo un'aggiustatina al budget.

Santa Maria della Luce di Maurer l'ho vista proprio ieri dal vivo, quando sono andata a ritirare la Atomium wall di Kundalini; ma preferisco qualcosa di orizzontale sopra la testiera del letto ( h 97cm) perchè il punto luce è a circa 1,5 mt da terra.