La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

#46
Boalum, di Gianfranco Frattini e Livio Castiglioni, 1970, Artemide. Info:
http://www.artemide.com/prodotti/scheda ... otto=31890
Sì, come diceva Ann, è valida più che altro come luce di compagnia per la tv (è sul carrello della tv, da me) a meno che attaccare un altro modulo (il 'tubo' è componibile) e allora si raddoppierebbe l'intensità. Anche potrebbe andare accanto al letto, arrotolata sul comodino perché straordinaria è la sua emissione calda, d'atmosfera e suggestiva: le nostre case hanno bisogno delle volte anche di questo tipo di luce, trovo.. :roll:
Ah, la micina.. 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

#47
La prima foto con la micina è splendida Lot! Bella la la Boalum e splendida la gatta :D

Credo che la luce che avete proposto si adatti bene ad ogni ambiente, anche nel pinerottolo delle scale o lungo la scala.. quindi un acquisto versatile, si potrebbe fare :lol:

Credevo mancassero solo le luci della camera da letto, ma cosa ci vuoi fare?? L'atmosfera che creano le sorgenti luminose conferisce tutto un altro colore alle nostre case. :mrgreen:

Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

#48
zukka ha scritto:..L'atmosfera che creano le sorgenti luminose conferisce tutto un altro colore alle nostre case. :mrgreen:
Già, molti pensano che siano solo luci, lampadari, plafoniere, che debbano esserci più che altro per coprire il buco del punto luce. In realtà arredare con la luce è molto suggestivo, valorizza l'arredo e va oltre..
Una mia deformazione, magari non è solo la mia. Quando rientro la sera, sul tram, vedo dalle finestre le case della gente, sopratutto le lampade e la luce che emettono, e mi piace immaginare come sia la loro casa.. :roll:

Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

#49
Vista la qualità del letto che mi fa immaginare anche la qualità delle altre scelte, per dare la giusta atmosfera all'ambiente, eliminerei la luce a centro stanza e metterei due lampade a sospensione sopra i comodini che andrebbero a sostituire le due bellissime Tolomeo.
Ti posso suggerire due BLANCA CONO DI LUCE che creeranno una bella luce calda ed avvolgente ed al tempo stesso brillante sui comodini.
Sono visibili su: https://www.youtube.com/watch?v=O5vdU5ipDzk

Re: casa disperata.. luce camera da letto cercasi!

#50
Ne è passato di tempo.. E chissà che scelte ha fatto poi Zukka? :roll:

Sulla qualità e sulle scelte degli altri non discuto mai, e, per avere comprato e scegliendo prodotti Ikea tutt'ora, e per il discorso economico non secondario, specie per le coppie giovani.

Sempre un pò contrario per eliminare punti luce a centrosoffitto, nel caso della Blanca però pare lecito, per 'far posto' alle versioni più lunghe, molto più godibili. Anche se, il foglio di polipropilene, immagino racchiuda un portalampade con una buona potenza, per cui la vedrei tranquillamente, in versione corta, anche in centro stanza, con una buona emissione e qualità di luce.
L'ideale è, sopratutto, sopra un top od una penisola cucina (dove non ci sono fuochi però) e nell'angolo salotto, alla fine del divano, oltre alla zona letto.

La Blanca, immagino da te disegnata, Marcello, meriterebbe la giusta attenzione e di essere riproposta anche in altri topic, non solo per l'esborso contenuto. Sbarazzina poi quella a pois, stampata digitalmente:
http://www.marcellogennari.it/blanca_conodiluce.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine