La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione salotto + libreria

#1
Buongiorno! Mi sto guardando in giro per trovare una bella soluzione per illuminare il mio salotto.
In realtà sto cercando in particolare qualche bella luce che possa valorizzare la mia libreria a tutta parete... Conoscete qualche prodotto che possa essere utile in questo senso - e possibilmente anche con una bella estetica? Grazie!

Re: Illuminazione salotto + libreria

#2
Ciao a te, ma pensavi a una luce centrale o anche luci multiple? Hanno rese differenti, ovviamente dipende da come hai organizzato il resto della stanza - e ovviamente anche dal gusto personale! A me per esempio piacciono molto le appliques…

Re: Illuminazione salotto + libreria

#3
Ciao! Guarda, in realtà preferisco anch'io avere più punti luce, se possibile… mi piace anche poterli alternare, tra luce piena e pochi spot, a seconda delle situazioni. In realtà a questo punto credo punterei proprio sulle appliques o simili, dato anche l'arredamento che è abbastanza moderno!

Re: Illuminazione salotto + libreria

#4
Beh, allora una buona alternativa potrebbero essere dei faretti orientabili, che ti permetterebbero di indirizzare la luce dove preferisci. :) A me piacciono molto i Kono della Martini Group, ho avuto modo di usarli in un'installazione che ho seguito e son molto facili da montare! :wink: Inoltre ti permettono di scegliere tra fascio stretto e fascio medio. Prova a cercarli sul loro sito, ciao!