La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione bagni

#2
Kuriana, Globo Lighting.
Non saprei, per il bagno preferirei un'emissione più soft, personalmente, non degli spot alogeni, ma certo in ultima analisi dipende dalle funzioni che ognuno svolge nel bagno.
La versione sospensione a 3 spot (bastevoli per le dimensioni dell'ambiente, credo) sembra comunque un buon prodotto, ad emissione diretta, abbastanza potente e con la direzionabilità degli spot, quest'ultimo aspetto che pare, il più appetibile..
Immagine
Immagine

Re: illuminazione bagni

#5
in effetti la luce diffusa è sempre la più apprezzabile, il pericolo coi faretti è sempre quello di avere troppa concentrazione in un punto solo.
è pur vero che li punterei sulla parete, in modo che la luce"rimbalzi" e non sia diretta, ma non sono sicuro dell'effetto finale. bel dilemma!

Re: illuminazione bagni

#8
marco79 ha scritto:..mi potresti fare qualche esempio di emissione soft? una plafoniera?
Insomma, la sospensione della Globo la vedrei meglio sopra un tavolo da pranzo o da cucina, come da foto postate, ma certo, potrebbe andare anche in bagno.. :D

Re: illuminazione bagni

#9
Un esempio? Sospensione più che plafoniera.
Non so, una sospensione globulare in vetro satinato o trasparente, come - tanto per un esempio - Lumi di Fabbian, Bubble di Ilide, Satelliti di Bilumen (con doppio diffusore, volendo, a plafone).. o qualcosa di diverso, come le nuove Clizia e Etoile, entrambi di Slamp..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: illuminazione bagni

#15
marco79 ha scritto:tutte molto belle e "basse", ma le sospensioni hanno senso solo se si lascia un pò di filo...
Marco, 60/70cm di cavo non è proprio poco, chiaramente, se non siete altissimi in casa.. :roll: