La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esistono faretti che non necessitino incasso

#1
nella sala che stiamo progettando c'è un angolo con il tavlo dove metterò sopra un lampadario sospeso ma mi rimane un'altra parte della sala dove ci saranno divani tv, libreria, piuttosto grande non illuminata. a me piacerebbe un tipo di illuminazione "diffusa" e non con un'altra sospensione tipo faretti ma mio marito non vorrebbe ribassare il soffitto con cartongesso.
quale soluzione potrebbe esserci? esistono faretti che non necessitino di controparete in cartongesso?

Re: esistono faretti che non necessitino incasso

#4
scusami mi sono spiegata molto male.
volevo dire che la sala è grande . da una parte sul tavolo ci metterò una sospensione, nell'altra parte dove c'è angolo divani e tv volevo trovare una soluzione a faretti ma mio marito non ama utilizzare l'abbassamento del cartongesso su cui si potrebbero incassare i faretti e quindi chiedevo se c'erano soluzioni alternative, analoghe ai faretti.
tu mi hai consigliato quelli del primo post. a me sembrano un po' grandi ma comunque sai dirmi che marche sono?

Re: esistono faretti che non necessitino incasso

#7
Mi inserisco nel topic perché ho un problema analogo.
Nella zona tv - camino, ho due punti luce a soffitto, ben distanziati, simmetrici rispetto all'ambiente. Anche noi vorremmo mettere dei faretti senza fare opere di cartongesso.
In particolare, mi piacerebbero delle luci orientabili, per illuminare specifici punti della stanza.
L'arredamento è molto molto classico, con mobili antichi e caminetto di marmo.
Mi chiedevo se esistano dei gruppi di faretti orientabili da applicare ai due punti luce, che però siano un po' ... come dire ... classici, non supermoderni.
Quelli che trovo in rete sono tutti con strutture metalliche molto tecniche, che fanno a cazzotti con tutto il resto del mobilio. Non ci sarà qualcosa in cristallo?...non so...

Le lampade a stelo sono purtroppo da escludere per motivi di spazio.
Avete qualche suggerimento da dare anche a me?

Grazie!