La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#31
Immagine
Immagine
Immagine
A volte, frequentare il Satellite (l'unico spazio del Salone di Milano aperto a tutti, non si paga nemmeno) od il Fuorisalone, sono l'occasione per acquistare qualcosa di interessante e certo creativo per casa, ad un costo normalmente abbastanza basso, in considerazione del fatto che la maggior parte dei pezzi non sono ancora pensati alla realizzazione in fabbrica, spesso si tratta di pezzi di design che cercano lo scopritore e marchio che li inserirà nel suo catalogo. Per cui si tratta di prototipi e di pezzi prodotti del tutto artigianalmente. Personalmente, se non fosse che c'è poco spazio in casa, ne avrei già acquistate di cose interessanti viste in quelle rassegne.. :roll: :| :wink:
Gira ne è un esempio, del gruppo PLZ DNT TCH, da Miami, le cui sospensioni-Mobiles, ricordano le cose prodotte da una decina d'anni da Anastassiades, oggi notissime, per l'America - e giustamente postate da Ann:
http://plzdnttch.tumblr.com/
Ultima modifica di lot il 06/10/13 15:16, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#33
La cosa poi, è divertente: se si tengono a mente i prodotti del Satellite, l'anno successivo qualcuno di essi si ritroverà in qualche catalogo di qualche azienda. E' il caso dello stand di Daniel Rybakken al Satellite 2011 (sotto) che presentò la sua lampada a braccio a led insieme ad altre cose, molto elogiate. Al volo la Luceplan si impossessò del modello e in poco tempo la lampada a cremagliera, Counterbalance, era presentata tra le novità nelle vetrine del suo negozio (2012).
Counterbalance, Luceplan, info:
http://www.luceplan.it/Prodotti/2/2/805/Counterbalance
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/10/13 14:59, modificato 3 volte in totale.

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#36
petra18 ha scritto:si possono acquistare direttamente ? come funziona ?
Certo. :wink:
Il packaging di questo tipo di lampade è generalmente ridotto al minimo, dunque può esser anche spedito, con costi umani.
Beh, li contatti gli scrivi o li chiami, senti i costi e caratteristiche e poi decidi.. :)

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#37
lot ha scritto:
petra18 ha scritto:si possono acquistare direttamente ? come funziona ?
Certo. :wink:
Il packaging di questo tipo di lampade è generalmente ridotto al minimo, dunque può esser anche spedito, con costi umani.
Beh, li contatti gli scrivi o li chiami, senti i costi e caratteristiche e poi decidi.. :)
:mrgreen: credevo parlassi dei prodotti esposti in fiera . mi immaginavo una sorta di lista per accaparrarsi i prodotti esposti

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#38
Beh, il Salone è terminato. Dicevo se per caso adesso t'interessasse qualcosa.. Satellite è una cosa diversa. La maggior parte dei pezzi esposti in genere sono riproducibili su commissione; su quelli esposti non saprei, non è come al negozio e spesso sono destinati a qualche azienda, in visione. :roll:

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#39
lot ha scritto:Beh, il Salone è terminato. Dicevo se per caso adesso t'interessasse qualcosa.. Satellite è una cosa diversa. La maggior parte dei pezzi esposti in genere sono riproducibili su commissione; su quelli esposti non saprei, non è come al negozio e spesso sono destinati a qualche azienda, in visione. :roll:
avendo saltato il Satellite ... :roll: mi sono accorta del termine del salone :x non sono così stordita :? :D

Immagine
Immagine
Immagine
Vintage 'Tetrahedron' floor lamp, designed by Dutch duo Frans Van Nieuwenborg and Martin Wegman in 1977.
Immagine
http://www.100per.com/items/item07.html
Immagine
Immagine
Vitamin

ot il cuscino di lot :shock: :mrgreen:
Immagine

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#42
Mi si è aperto un mondo! :)

E' proprio vero che a volte basta guardare le cose in modo diverso per scoprirle affascinanti: poco dopo aver aperto questo thread mi è capitato di salire nella mia soffitta per prendere alcuni scatolini, accendo la luce e che scopro? due lampadine nude e crude che pendevano dalle travi :) Non le avevo mai degnate di uno sguardo (i proprietari dell'alloggio hanno sempre ritenuto che non fosse il caso di mettere lampade vere per un locale usato pochissimo), e invece questa volta le ho osservate bene, e direi che sì, per come sono ora la lampadina alogena, anche senza nessun abbellimento, mi piace assai :)

Dellat1988 (mi sa che siamo della leva) ti ringrazio per avermi suggerito un'alternativa ancora più economica. Grazie anche a Lot, naturalmente, e a tutti gli altri per i preziosi contributi. Io intanto raccolgo e valuto! 8)

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#43
lot ha scritto:
Dellat1988 ha scritto:Mi intrometto nella discussione , Minimal di Ideal Lux
Immagine
39€ compreso di lampadine :D
Grazie per l'apporto, già al primo intervento..! :D
Aggiungo la scheda delle Minimal Ideal Lux, perché il portalampada colorato è un pò diverso dalla foto riportata (che è la solita E27, di Muuto):
http://www.ideal-lux.com/it/prodotti/a_ ... nimal_sp1/
Immagine
Immagine
Immagine

Ø 120 x H min 350 / max 1240 mm

max 1 x 70W E27 / 230V

molto più potente della e27 della muuto

mi suggerite un rivenditore online di ideal lux ? grazie

Re: illuminazione nuda. Cosa ne pensate?

#44
petra18 ha scritto:
lot ha scritto:
Dellat1988 ha scritto:Mi intrometto nella discussione , Minimal di Ideal Lux
Immagine
39€ compreso di lampadine :D
Grazie per l'apporto, già al primo intervento..! :D
Aggiungo la scheda delle Minimal Ideal Lux, perché il portalampada colorato è un pò diverso dalla foto riportata (che è la solita E27, di Muuto):
http://www.ideal-lux.com/it/prodotti/a_ ... nimal_sp1/
Immagine
Immagine
Immagine

Ø 120 x H min 350 / max 1240 mm

max 1 x 70W E27 / 230V

molto più potente della e27 della muuto

mi suggerite un rivenditore online di ideal lux ? grazie
Mi cospargo il capo di cenere per l'errore :roll: :roll: , l ho cercata su google e per prendere la fotografia dove c'erano tutti i colori sono incappato proprio in quella di Muuto...in effetti il portalampade è differente....

e la cosa ancor più brutta è che siamo anche noi rivenditori Ideal Lux... sarà stata l'ora tarda a farmi incappare nell'errore :)