La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sospensione cameretta bimbo

#32
Normalmente la K-Tribe la si incontra posizionata sopra un tavolo o su una scrivania di uno studio, ma per la conformazione del diffusore, doppio, in particolare quello interno in policarbonato satinato (diverso dal secondo, esterno, tronco-conico, rigato, che lo racchiude) produce una gradevole illuminazione diffusa, che lo rende adatto anche come sospensione a centrostanza. Gradevole il pezzo della Flos, sia da spento che da acceso, sia in finitura brunita che trasparente (ma sono 4 le finiture in tutto), come sotto.
Info:
http://109.69.200.28/decorative/product ... g/Ktribe_S
Immagine
Ultima modifica di lot il 08/11/13 13:52, modificato 1 volta in totale.

Re: sospensione cameretta bimbo

#39
allora ricapitoliamo.

Ge kartell non ti piace.... perchè?

idela lux basso costo=basso livello?

disco di catellani e smith??

per una stanza di 4 x 3,45 quante lampadine e quanti watt?

grazie e scusate per ltnate domande ma sono un po confuso.

Re: sospensione cameretta bimbo

#40
alexcs ha scritto:..Ge kartell non ti piace.... perchè?..
Immagine
Immagine
Tra i progetti meno riusciti di Ferruccio Laviani - e tra i primissimi in fatto di luce, nata dall'esigenza di sfruttare un avanzo di materiali plastici - ma si tratta di gusti, materia del tutto opinabile.
Per esempio la nelle successive finiture alluminio o dorate mi sembra più originale di quella in policarbonato trasparente (che al contrario è più adeguata all'illuminazione della camera). Il diffusore schermato della seconda foto però, con la sua emissione diretta, sarebbe funzionale per essere posizionato su tavoli, scrivanie, banconi e non certo per illuminare un'intera stanza.
Ultima modifica di lot il 11/11/13 18:54, modificato 1 volta in totale.

Re: sospensione cameretta bimbo

#41
alexcs ha scritto:..idela lux basso costo=basso livello?..
Intendevo il contrario, Ale.
Aggiungo che la Smarties mi sembra un'ottima soluzione. Emissione diffusa in tutta la stanza, a 360°, efficace e potente (la versione media da 50cm di diametro alloggia ben 3 lampade fluo E27 max60W, quella da 60cm addirittura 5 lampade). Lo scopo di avere una sospensione efficiente - al limite con un dimmer sull'interruttore - potrebbe evitarti di acquistare delle lampade da terra o piantane, che magari potrebbero esser sconsigliate per motivi di sicurezza, almeno finché non il bambino non cresce.
Immagine
Ultima modifica di lot il 11/11/13 19:31, modificato 2 volte in totale.

Re: sospensione cameretta bimbo

#43
Sospensione centrale, valida per il futuro, per la stanza di un ragazzo più grande, elegante e performante, di Vesoi la XXL, la versione 'giusta' potrebbe essere col diametro da 50cm, alternativa (anche per costo) alla K-Tribe od alla Romeo di Flos:
http://www.vesoi.com/it/catalogo-lampad ... ne-xxlsoft
Immagine
..o, in materiale plastico, il crystalflex, che imita il legno, la Woody di Slamp:
http://www.slamp.it/common/images/techn ... ension.pdf
Immagine
Immagine
Immagine

Re: sospensione cameretta bimbo

#44
[quote="lot"]Ma certo.. :D Qualche perplessità sulla , ma sulla Smarties/Smarties Clear, come tante altre cose della Ideal Lux, a costo basso, trovo sia un'egregia sospensione. Scheda (della versione più grande, che preferisco, perché la zona degli attacchi in metallo è meno 'presente' sul solido in vetro semi/satinato):




oggi vado nell'ultimo negozio e poi decido cosa prendere.
Per ora vince la smarties (che purtroppo non sono riuscito a vedere) anche per il prezzo 50 + iva per il diametro 42 e 57+ iva per il diametro 50.
però LOT mi consigliavi il diametro 60 oppure ho capito male?
io pensavo di prendere il 50 perchè ha già 3 lampadine che reputo sufficienti e non vorrei che il 60 (5 lampadine) fosse troppo grande per la stanza 4 * 3,45 oltre a costare qualcosa in più direi.
cosa ne pensi?

Re: sospensione cameretta bimbo

#45
alexcs ha scritto:
lot ha scritto:Ma certo.. :D Qualche perplessità sulla , ma sulla Smarties/Smarties Clear, come tante altre cose della Ideal Lux, a costo basso, trovo sia un'egregia sospensione. Scheda (della versione più grande, che preferisco, perché la zona degli attacchi in metallo è meno 'presente' sul solido in vetro semi/satinato):




oggi vado nell'ultimo negozio e poi decido cosa prendere.
Per ora vince la smarties (che purtroppo non sono riuscito a vedere) anche per il prezzo 50 + iva per il diametro 42 e 57+ iva per il diametro 50.
però LOT mi consigliavi il diametro 60 oppure ho capito male?
io pensavo di prendere il 50 perchè ha già 3 lampadine che reputo sufficienti e non vorrei che il 60 (5 lampadine) fosse troppo grande per la stanza 4 * 3,45 oltre a costare qualcosa in più direi.

cosa ne pensi?
ultimo giro rimandato ad oggi.... aspetto "illuminazione dal LOT"