La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placche della luce

#1
Ciao a tutti,
scusata in anticipo la domanda forse banale....
A parte la linea delle placche che si sceglie in base ai gusti personali, ma il colore è anch'esso soggettivo o sarebbe meglio si abbinasse a qualche altro elemento della stanza (es. maniglie delle porte, ecc...)
Grazie
Ultima modifica di Dido il 10/11/13 19:53, modificato 2 volte in totale.

Re: Placche della luce

#3
Secondo me devi chiederti se li vuoi "mimetizzare" o li vuoi "evidenziare" per dare un tocco più personale o particolare all'ambiente.
Una volta deciso qst scegli principalmente in base al tuo gusto personale, magari facendo qualche prova sui colori per capire l'effetto finale.

Di norma si sceglie lo stesso colore x tutta la casa ma anche su qst punto ci sono diverse linee di pensiero.
Io,volendo mimetizzarli il più possibile li ho scelti bianchi sulle pareti bianche e scuri sulle pareti grigie.
Ultima cosa...io ho evitato spese eccessive (e x me inutili) x le placche.
I colori basic ( nero bianco e forse bordeaux e qualche altro...) costano meno degli altri e non appena scegli una finitura o un materiale un po' più particolare il prezzo sale...e non di poco. (Bticino nera basic da 3 moduli costa 3,50 circa. La stessa antracite metallizzata circa 15 - in legno quasi 40...)

Re: Placche della luce

#4
Grazie Dado per i consigli.
Concordo di non spendere cifre per le placche, con una casa nuova ce ne sono lo stesso moltissime altre anche non preventivate.
In fase di progettazione prese e spine sono sempre poche ma quando ci sono da comprare le placche sembrano un'enormità :shock:
Da capitolato abbiamo le bticino bianche anche se a noi piacerebbero grigie. Il dubbio era se dovessero abbinarsi a qualcosa ma mi hai risposto egregiamente.
Grazie
Ciao
cron