La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniere design

#1
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Laura.
Mi piacerebbe avere dei consigli su plafoniere moderne di design per la mia cucina e i miei bagni.
La cucina è in stile moderno completamente in poliestere laccato lucido bianco e ha una penisola che avanza verso il centro della stanza con al di sopra una cappa cilindrica inox. Pensavo in partenza di posizionare in corrispondenza del punto luce al centro della stanza una lamapda a sospensione ma credo che l'effetto finale non sia troppo gradevole per la presenza (sempre da soffitto e non molto distanziata) della cappa stessa. Ho pensato che forse la soluzione migliore possa essere quella di una plafoniera ma quelle che ho visto mi piacciono proprio poco. Oltre al tipo vi chiederei anche se suggerite una soluzione a led.
Stesso discorso per i bagni di cui sono ad altezza 2.40mt. Sono bagni con arredamenti moderni e abbastanza minimal e mi piacerebbe trovare delle soluzioni di design interessanti.
Buona giornata a tutti !!!
Laura.

Re: Plafoniere design

#3
Molto eleganti trovo, a led, anche i plafoni di AXO Light, Shutter, anche disponendone un paio, con una certa casualità. Talmente belli che si potrebbero piazzare in un salone o in uno studio. Anche per la cucina, potresti pensare alla versione sospesa, essendo questa decentrabile, allontanadola così dalla zona cappa, ammesso che il soffito non sia alto solo 240cm:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Plafoniere design

#4
Altre soluzioni a LED:
NEXT FISSA
Immagine
Immagine
ENTOURAGE ORIENTABILE
Immagine
Per il bagno ci può stare sempre la NEXT oppure la DINAMIC (fluo):
DINAMIC
Immagine
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog