Per la cucina abbiamo scelto una glass glass luceplan con diffusore tronco conico piccolo... Dovrebbe arrivare a giorni.
In negozio ci avevano consigliato di far partire 'ad h' dal punto luce verso la finestra e il muro opposto il cavo e mettere quindi a sinistra le gocce e a destra i fili d'angelo.
Oggi che abbiamo guardato bene il materiale, anche in considerazione del fatto che i tenditori in policarbonato bianchi sono piuttosto brutti :-/, abbiamo ipotizzato un'idea spostando a sinistra il trasformatore.
Avremmo pensato di mettere a soffitto il trasformatore in vetro opalino vicino alla finestra, tendere due coppie di cavi paralleli: una interna che finisca in corrispondenza della fine del tavolo ( che è largo 106 centimetri) e una più esterna di circa 50 centimetri.
Avendo accensioni separate possiamo così accendere i fili d'angelo quando serve ma eventualmente disporre anche in zona tavolo delle eventuali gocce alte vicino al soffitto.
Spero di essermi spiegata in modo vagamente comprensibile e che magari qualc-Lot-uno di buon cuore possa darci un parere.

posso provare a aggiungere uno schema se serve
Grazie!