Sospensione Etoile Slamp

Ho acquistato da 15 giorni una lampada a sospensione Slamp Etoile... Ieri sera ho inaugurato il nuovo anno sentendo una botta secca e poi mi é morta la lampada... Nessun segno di vita... Dando per scontato che l'impianto é a norma (il palazzo ha 6 mesi di vita) ... Secondo voi il lampadario me lo cambiano o lo mandano in ditta... :?: :?: :?: :x :twisted: :x
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Sospensione Etoile Slamp

Simpson, solo qualche considerazione di buon senso (credo, spero), presumendo o un problema sull'impianto elettrico su quel punto luce (forse la sospensione dovresti provarla allacciandola ad una prolunga elettrica da un altro punto luce) o un problema del led.
Appurato sia il secondo problema, a prescindere dalla normativa di acquisto e dalla garanzia del prodotto, sentirei il rivenditore, perché la vita del led non è di certo solo di 15 giorni. Se non ottenessi il ripristino del led da 25W, proverei direttamente da Slamp per informarla della rottura (Etoile è un prodotto recente), nel frattempo tenendoci informati.
Questo spazio è molto monitorato dalle aziende che spesso verso la clientela desiderano mostrare la migliore immagine possibile. :roll:
Immagine
Immagine

Appena tornato dal rivenditore.... Me la cambiano la Slamp non ha neanche chiesto il perché e la spediscono nuova senza vedere prima la vecchia... Evidentemente è stato un difetto giá riscontrato.... Domani mattina giusto per scrupolo faró la prova collegandola ad una presa.... Tiro un sospiro di sollievo anche se dovrò stare 15 giorni senza lampada :cry:

Ciao Simpson76, mi spiace molto che sia durata così poco ma son anche contento che ti venga subito sostituita dai, almeno risolvi subito e senza grandi attese.

Vorrei approfittare della discussione su questa lampada per farti un paio di domandine

La etoile è il mio obbiettivo per il salotto(con angolo cucina) e sto aspettando di avere finanze a sufficienza per potermela permettere

Vorrei avere qualche tua impressione circa la luminosità e la diffusione della luce, vorrei infatti poterla mettere al centro di una stanza di circa 25 mq, sarebbe il punto luce principale e quello solitamente utilizzato come lampadario unico

Per quanto hai potuto vedere, come illumina? fa giochi di ombre e fasci più luminosi di altri oppure è una luce uniforme ed equamente ben diffusa?

Ti ringrazio fin da subito per i preziosi pareri e consigli che potresti darmi, purtroppo in rete non si trovan foto amatoriali della lampada accesa in ambienti che non siano esposizioni o negozi e non ho nemmeno trovato pareri di clienti finali

Grazie

gillormon ha scritto:Ciao Simpson76, mi spiace molto che sia durata così poco ma son anche contento che ti venga subito sostituita dai, almeno risolvi subito e senza grandi attese.

Vorrei approfittare della discussione su questa lampada per farti un paio di domandine

La etoile è il mio obbiettivo per il salotto(con angolo cucina) e sto aspettando di avere finanze a sufficienza per potermela permettere

Vorrei avere qualche tua impressione circa la luminosità e la diffusione della luce, vorrei infatti poterla mettere al centro di una stanza di circa 25 mq, sarebbe il punto luce principale e quello solitamente utilizzato come lampadario unico

Per quanto hai potuto vedere, come illumina? fa giochi di ombre e fasci più luminosi di altri oppure è una luce uniforme ed equamente ben diffusa?

Ti ringrazio fin da subito per i preziosi pareri e consigli che potresti darmi, purtroppo in rete non si trovan foto amatoriali della lampada accesa in ambienti che non siano esposizioni o negozi e non ho nemmeno trovato pareri di clienti finali

Grazie
Lasciando stare il "piccolo" inconveniente la lampada della Slamp è un ottimo punto luce... Nel mio soggiorno di 35 mq copre egregiamente tutto senza lasciare punti bui... Logicamente sto parlando della versione grande da 90 dove il led è da 30 (anche se sul sito c'è scritto 25)...i fasci di led sono due uno verso il basso ed uno verso l'alto in modo da uniformare la luce... La luce è calda... Fa un leggero gioco di fasci sulle pareti in quanto la luce passa attraverso le onde in lentiflex della lampada ma é quasi impercettibile.... Grazie alla forma allungata è adatto anche ai soffitti bassi da 2.70, io l'ho lasciata pendere per 65 cm... La cosa simpatica quando l'ho montatata era che sembrava storta... Nella scatola danno una goccia in cristallo che si applica in un punto preciso e per magia la lampada rimane in asse perfetto :idea:
Se la dovesti prendere chiedi un bello sconto... Io sono riuscito a portarmela a casa per 390 che è poi il prezzo di listino della versione piccola e ben 100 euro di sconto sul prezzo di listino.... Appena mi arriva posto le foto in modo da farti rendere conto... In effetti sui siti non si trova molto ma ti posso garantire che è una lampada molto scenica... Chi è venuto a casa mi ha fatto i complimenti e a rapporto qualitá prezzo stai comunque prendendo un oggetto dal design particolare.... Spero di essere stato utile

Si fa la sua porca figura.... Ha rapporto qualità prezzo penso non abbia eguali... Estetica molto ricercata... Ci sono pezzi che magari hanno prezzi non proprio concorrenziali... Io nella cameretta di mia figlia sto mettendo la luí sempre di slamp
Immagine

Dimenticavo... Nel soggiorno manca l'arco di Flos che cade sul tavolo...l o sto aspettando con ansia :mrgreen:

complimenti :D , ambiente bello ed elegante valorizzato da una sospensione molto originale ... con l'Arco poi il quadro sarà perfetto :wink: . La Liù mi è sempre piaciuta , quasi quasi potrei farci un pensierino per il bagnetto :roll: , mi sapresti dire che lampadina monta ?
Immagine

Simp.. molto bella sia la sospensione Slamp che tutto il living. Mi piace molto accanto a Tulip table/Panton chairs la grande apertura finestrata, come pure molto originale trovo la parete attrezzata.. E complimenti per l'altro importante arrivo che, son curioso di vedere accostata alla Etoile.. :D

Ciao a tutti,

Alla fine, dopo le immagini di simpson76 che ringrazio davvero per la risposta ed il consiglio, mi sono recato ormai 2 mesi fa in negozio ad ordinare la Slamp Etoile Large
Dopo circa 3 settimane arriva, la porto a casa ben imballata e sigillata, scatola intonsa e ben tenuta
una volta montata mi rendo conto che è tutta graffiata, non solchi da chiave sulla macchina per capirci ma più simili a ditate sabbiose, tutta una serie di "macchie" o "impronte" indelebili sulle ali della lampada

Chiamo immediatamente il negozio che, gentilissimo, mi consiglia di riportarla il prima possibile così da potermela riordinare e sostituire

Dopo altre 3 settimane (perchè Slamp invia la lampada sostitutiva solo dopo aver ricevuto quella difettosa) arriva la sostitutiva, portata a casa e nuovamente sorpresa, lampada nuovamente segnata e tutta rigata

Nuovamente rimandata al mittente, attese altre 2 settimane ed ecco che Slamp rimanda la sostitutiva sbagliando però modello =_= e arriva la versione Small

Dopo un'altra settimana di attesa arriva per la terza volta ormai l'Etoile Large, decidiamo di aprirla in presenza del negoziante così da fugare ogni dubbio e... ecco che ancora la lampada è segnata, sempre in punti diversi, intensità di graffi diversi ma pur sempre nettamente presenti e ben evidenti (senza considerare che son stati notati a lampada spenta, figuriamoci se fosse stata accesa quanto si sarebbero visti)

Dopo diverse mail a Slamp, telefonate e segnalazioni e critiche anche all'agente ecco che arriva una nuova Etoile Large al negozio per un altro cliente, il negozio considerata l'esperienza decide di aprirla ed ecco che anche quella è tutta segnata....

Ora, tanto di cappello al negoziante che preso dalla disperazione si è comportato in modo più che corretto proponendomi il rimborso completo o la scelta di un prodotto/brand alternativo piuttosto che insistere con questa azienda che, evidentemente, proprio non riesce a fornire prodotti privi di difetto, almeno non in questo frangente.

Scrivo qui perchè mi sembra corretto riportare la mia esperienza nella speranza che possa essere d'aiuto a tutti quei potenziali clienti che come me, innamorati del prodotto e dell'ottima recensione di simpson76, prendono in considerazione l'acquisto di tale modello da questa azienda

Magari si è trattato solo di un caso (il mio) particolarmente sfortunato ma direi che 4 o 5 lampade difettose di fila non sono proprio una casualità... inoltre in tutto questo non ho avuto alcuna risposta da Slamp se non solamente all'inizio del calvario con mail del tipo "non si preoccupi, le manderemo una lampada sostitutiva che verificheremo prima dell'invio, con la speranza che la bellezza e la luminosità del nostro prodotto possa farci perdonare del disguido" (alla prima lampada difettosa) dalla seconda lampada difettosa in poi non è più arrivata alcuna risposta

Imbarazzanti direi... a voi i commenti :)

Ora disperato vi chiedo...

La lampada dovrebbe stare in una stanza adibita a cucina/soggiorno, stanza di circa 28mq e con un punto luce centrale a soffitto appunto... cercherei qualche alternativa a led, con una luminosità di almeno 3000 lumen e con una forma il più possibile originale e stravagante così come era la Slamp.
Preferirei una sospensione e possibilmente di dimensioni dagli 80/90 cm in su

Avete consigli???

Grazie!