La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parentesi di flos

#16
Molto intrigante questa camera asimmetrica col bagno, come del resto lo è la pianta di tutto l'appartamento. Davvero parti già avvantaggiato rispetto ad una situazione ortogonale, più consueta, Simpson.
Potenzierei, dunque questa non centralità, che trovo sia il valore aggiunto dell'ambiente, evitando l'abbinamento in zona testiera della doppia Parentesi, e sottolineando le situazioni di raccordo come angoli non retti e pareti. Ancora, eviterei la carta da parati, per una tinta chiara della stanza che evidenzi angoli e pareti non ortogonali come eviterei (se è possibile) di aggiungere altri mobili in stanza come il comò, potendo disporre certo, di un armadio capiente. E, per l'arredo, sfrutterei la luce stessa, cioè arredandola con oggetti luminosi. Intanto, funzionale, per dar evidenza alle strutture e per pulizia ed esilità, l'uso di Parentesi , a cui del resto hai subito pensato.
Ed inserendo per esempio, dei comodini non-comodini, ariosi, aperti e leggeri, anche diversi tra loro. Su cui poggiare per esempio una abat-jour od accostare un'altra lampada da terra od anche direttamente posizionata a parete.
Qualche idea.

LTR o il celebre sgabello di Eames (Vitra e altri marchi), o il Pathos di Maxalto, o il Ripple di Horm, Kalé di Living Divani, Smith di Danese, Wire di Zanotta, Links di Miniforms, Tab.u di Opinion Ciatti, infine la serie Fat Fat di b&b.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per le altre lampade in stanza, occorrerebbe un'abat-jour da affiancare alla Parentesi piccola ma valida per la lettura, come la Lampadina di Flos, o l'analoga Edi Son di Groppi od in cocoon la Gattino , ancora Flos:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o a parete, con cavo elettrico per presa a terra, leggerissima perché in carta di gelso, Awabi, di Ligne Roset:
Immagine
Immagine
..o a terra, per leggere, accanto al letto, Lampe 06, ancora Ligne Roset:
Immagine
..infine, due importanti icone in metacrilato da piazzare a terra come se fossero due sculture luminose, magari nella parete fronte letto, come Profiterolle di Martinelli e Chimera/Mezzachimera, di Artemide:
Immagine
Immagine

Re: Parentesi di flos

#18
lot ha scritto: ...Per la lettura, volendo in seconda battuta potresti reperire una lampada da lettura da abbinare alla lampada della Flos, anche per creare un piacevole disallineamento rispetto alla doppia lampada accanto al letto. Per lasciare la giusta importanza all'icona originata da Pio Manzù, un oggetto luminoso esile e minimale, a led, per la lettura, come Light Stick di Catellani, parete/terra, e sempre con cavo a terra.
Immagine

Molto bella la Light Stick... molto costosa anche :(
Domanda uno. Ci sono altre lampade simili da utilizzare come luce di lettura a letto (esili, essenziali, a led) ?

Domanda due. Io su un comodino pensavo di mettere una delle tre, Foscarini Binic, oppure Flos Lampadina, oppure Artemide Eclisse. Le trovo accomunate dal fatto di essere molto semplici nella forma ma di avere una certa dose di carattere e personalità. Cosa ci vedreste bene assieme sull'altro comodino ?

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Parentesi di flos

#19
Per la Lampadina di Castiglioni ho un debole, quindi tra le tre la risposta sarebbe scontata.. :)

Qualche modello a terra, come Signora o Microfono di Serafini o la Cord Lamp di Design House Stockholm, tutte papabili anche versione tavolo.
Sempre gradevole la piccola Hebi di Valenti, sul genere..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..un'alternativa, da te, con un'altra piccola lampada. Cuboluce, di Cini&Nils:
Immagine

Re: Parentesi di flos

#20
lot ha scritto:Per la Lampadina di Castiglioni ho un debole, quindi tra le tre la risposta sarebbe scontata.. :)
Anche a me piace molto, ma vista dal vivo mi pare faccia forse troppa luce...
pensavo ad Eclisse ed Elmetto insieme, avrebbero la caratteristica di essere meccanicamente dimmerabili :mrgreen: belline poi se dello stesso colore
Immagine
Immagine
oppure il dream team:
Immagine
Immagine
e ce ne freghiamo però del dimmeraggio, a meno che non sia possibile inserirlo in Lampadina tramite un aggeggio opzionale, in quanto Lucellino mi pare ce l'abbia già.

Re: Parentesi di flos

#21
:wink: grijsx non ci ha fatto sapere cosa ha comprato.

Dopo un mese esatto , ho preso spunto dal suo topic ed ho comprato
8) :D la elmetto di Martinelli , era in offerta in una catena di prodotti elettrici/elettrodomestici.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Parentesi di flos

#22
DIERRE ha scritto::wink: grijsx non ci ha fatto sapere cosa ha comprato.
Cos'ho comprato ? Ho comprato un sacco di stucco per fughe di piastrelle e ho tappato da me alcuni buchi che il piastrellista aveva lasciato :evil:
Vorrei davvero potermi concentrare sugli aspetti molto più piacevoli dell'illuminazione, ma ho ancora troppi casini in giro da mettere apposto :(

DIERRE ha scritto:Dopo un mese esatto , ho preso spunto dal suo topic ed ho comprato
8) :D la elmetto di Martinelli , era in offerta in una catena di prodotti elettrici/elettrodomestici.
Mi fa piacere sapere che il mio blaterare almeno ha dato uno spunto a qualcuno :mrgreen:
Com'è l'elmetto ? Posso sapere dove l'hai presa ?

Re: Parentesi di flos

#23
:D io la trovo carinissima l'Elmetto. Specie se colorata, ma per me bianca andava bene.
L'ho comprata al Comet.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Parentesi di flos

#26
Me gustaaaa
Ed abbiamo la stessa Oregon sul comodino :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Parentesi di flos

#27
bradipa66 ha scritto:Me gustaaaa
Ed abbiamo la stessa Oregon sul comodino :D
:D :D forse anche la pila libri.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Parentesi di flos

#28
DIERRE ha scritto:
Immagine
Immagine



:wink: eccola, piazzata per la lettura notturna.

molto, molto graziosa DR :D
l'ultima volta che sono stata al Comet (agosto)....c'e' sempre meno :(
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Parentesi di flos

#29
DIERRE ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Me gustaaaa
Ed abbiamo la stessa Oregon sul comodino :D
:D :D forse anche la pila libri.

Quelli son accatastati sotto la tv :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Parentesi di flos

#30
:D grazie 13, ogni tanto a passarci vale.

:roll: scusasse grijsix per l'uso del suo topic.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
cron