La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione living faretti o lampada? applique a gesso?

#1
Ciao a tutti
Rogitero casa nuova a giorni e ormai direi che la cucina è scelta . L unico problema restano i punti luce.
Avro al posto di un tavolo una penisola alla stessa altezza della cucina (stile bancone all americana snack bar) ma non ho idea di come illuminarlo...
Ovvero.. L idea della fila di faretti penzolanti li sopra mi disgusta davvero e per ora l unica luce certa è quella dei led sotto pensili cucina..
Purtroppo non so come illuminare il tavolo vorrei mettere li sopra un punto luce con un lampadario ..ma ho paura che se lo centro sul tavolo poi resti una zona di penombra dove cè il lavandino sottofinestra e che la sera al buio ne posso risentire :(

Inoltre sono rimasta colpita particolarmente dalle applique a gesso che sembrano "pezzi di parete" da cui esce un fascio di luce proprio perche sono incastonati nel muro.

[img]
http://www.planetitaly.it/images/201311 ... C_1627.JPG[/img]

Ora la domanda che mi sorge spontanea eh.. Possibile che per queste applique nessuno mi sappia dire quanti lumen producono...
Temo che facciano davvero poca luce e non so proprio a chi chiedere consiglio perche nessuno di mia conoscenza le ha mai installate in casa propria.

Qualcuno che le ha ??
Consigli??
Attendo un vostro consiglio ;)!
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: illuminazione living faretti o lampada? applique a gesso

#3
la foto che hai postato dovrebbe essere quella della Dodò di Viabizzuno (che io amo molto), ma non so se adatta al contesto ed all'uso
nel lontano 2010 (sob) ho aperto un topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=+dodo
ci trovi anche un po' di informazioni :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: illuminazione living faretti o lampada? applique a gesso

#4
i faretti non posso metterli liberamente diciamo perchè non posso installare sopra un piano dove incassarli purtroppo essendoci un controsoffitto basso potrei incassarli nello stesso ma preferivo vagliare altre soluzioni come un lampadario in quella zona e delle aplihe nella parte restante del soggiorno...
Immagine
questa è la zona in mappa
dove mi consigliate di "illuminare" ?


quindi starebbe male un punto luce nella zona x con un lampadario secondo voi?
Immagine
grazie
L'arte o è plagio o è rivoluzione...