La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampade a sospensione zona giorno

#1
Buongiorno a tutti,
da circa una annetto abito nella mia casetta e non ho ancora trovato delle lampade per la zona giorno!
Premetto che si tratta di un bilocale con zona cucina/soggiorno unica, due punti luce, pavimento in gres tipo parquet sui toni del tortora, cucina tutta bianco laccato, divano sul marrone, soggiorno laccato bianco con particolari in rovere grigio.
ho trovato le lampade che mi piacciono, ma al momento l'accoppiata è assolutamente fuori budget:
BIG BUBBLE di Sforzin (non so come inserire l'immagine...).
facendo un gioro nei gg scorsi a Leroy Merlin ho trovato la sospensione TRUCIOLO che non mi dispiace e mi sembra che colga a pieno il concetto poca spesa tanta resa.
Prima di procedere all'acquisto, sebbene la spesa sia contenuta, vorrei capire se avete qualche altra idea/consiglio rimanendo su quel genere, con un budget massimo di circa 500€ per entrambe le sospensioni.
Grazie per i consigli!

Re: Lampade a sospensione zona giorno

#2
Intanto, Ele.., postare le immagini, è semplice. :)

Per inserire le foto che hai nel pc devi caricarle attraverso un sito di hosting tipo http://tinypic.com , e poi copiare il link adatto ai forum, ma sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su Proprietà, copia la stringa che vedi accanto alla scritta Indirizzo ed incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo sempre tra [img]..[/img]

Re: Lampade a sospensione zona giorno

#3
E, tanto per, posto di Sforzin la Big Bubble e la Truciolo da LeroyMerlin. Non male, entrambi, anche se le cose di LeroyMerlin occorre vederle dal vivo, a volte le finiture possono essere deludenti. La seconda scalda molto l'ambiente, trovo, e con l'attacco E27 potresti inserire una potente lampada led o fluo per ovviare alla schermatura delle strisce di pvc simil-legno:
http://www.leroymerlin.it/catalogo/lamp ... 34950286-p
Immagine
Immagine
Più grandi e scenografiche, autenticamente realizzate in compensato, Leonardo di Santa&Cole, Link di LZF, sotto;
occorre un altro budget però.
Immagine
Immagine
Anche mi piace segnalarti, la Montlimart da Maisons du Monde, che fa il verso ad un'altra sospensione, della Karman.
Immagine
Immagine

Re: Lampade a sospensione zona giorno

#5
Grazie Lot per le tue risposte!
Ho dato un'occhiate ai siti delle aziende che mi hai segnalato ed effettivamente, specialmente quelle di LZF, sono bellissime, proprio quello che vorrei ma purtroppo fuori budget!
Nel frattempo sono tornata da Leroy e ho guardato con più attenzione Truciolo...a parte non essere adatto al mio pavimento, ha effettivamente una struttura interna in plastica piuttosto bruttina!
Sono quindi punto a capo..
Facendo una banale ricerca "lampade sospensioni riccioli" su internet ho trovato questo che mi piace
CRISTALENSI
Immagine
Ma il fatto di non poterla vedere dal vivo mi blocca parecchio...