La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio illuminazione soggiorno 25mq

#1
Ciao a tutti
sono poco esperta in materia. Devo illuminare un soggiorno di circa 25mq con 3 punti luce a parete e 1 soffitto. Nella stanza c'è un caminetto rivestito in mattoni pieni a vista sopra ad una pietra luserna grigio chiaro; mobili in legno chiaro, un divano centro stanza.
Per quanto riguarda le applique pensavo alle Mesmeri... ma accetto consigli e altre idee. Per quanto riguarda il soffitto nessuna idea, pensavo ad una plafoniera in quanto proprio sopra al divano.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie !!!!

Re: Consiglio illuminazione soggiorno 25mq

#2
Forse il soffitto è basso, perché in linea di principio non mi precluderei anche di una sospensione scenografica, benché l'area sia ben illuminata dalle appliques. Con le Mesmeri alogene/led, potrebbe anche essere sovrailluminata.
Incuriosito, potresti fare qualche foto? :roll:

Re: Consiglio illuminazione soggiorno 25mq

#4
lot ha scritto:Forse il soffitto è basso, perché in linea di principio non mi precluderei anche di una sospensione scenografica, benché l'area sia ben illuminata dalle appliques. Con le Mesmeri alogene/led, potrebbe anche essere sovrailluminata.
Incuriosito, potresti fare qualche foto? :roll:
Ciao Lot,
scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il pc. Provo a pubblicare qualche foto, al momento la stanza è illuminata da una sospensione economica ikea e una lampada da terra ikea (che vorrei togliere) e mettere come già detto una plafoniera e utilizzare i 3 punti luce esistenti per le appliques.
Pensi comunque che le mesmeri siano troppo? Alternative?

Grazie
Immagine
Immagine
Immagine