La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa abbino alla Spirit??

#1
Buongiorno a tutti!
è veramente tanto che cerco l'illuminazione per la mia camera da letto, e non riesco a convincermi... la stanza è piccola, ho due applique a muro e pensavo di mettere un plafone.
Purtroppo il contesto è provvisorio, ma rimarrà li per un po', perciò nonostante abbia un gusto abbastanza moderno devo conciliare le cose. In questo momento ho una camera barocca laccata in bianco ottico, con degli inserti in tessuto abbastanza moderni sui toni del grigio freddo.

Vorrei qualcosa di particolare, almeno uno dei due elementi, e ieri ho visto in un negozio questa :mrgreen:

http://www.vistosi.it/magazine/in-evide ... pirit.html

me ne sono letteralmente innamorata, versione bianca a sospensione. (costa un botto) :oops:

Pensavo che a questo punto avrei potuto mettere delle applique molto semplici, visto che il lampadario è abbastanza protagonista... che ne pensate? cosa abbinereste? un globo semplice in vetro? troppo banale?

Grazie a chi vorrà aiutarmi e buona giornata!!

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#2
Immagine
Immagine
Concordo, è magnifica la Spirit, Vistosi, nella sua apparente semplicità e leggerezza - di cui sotto lo sketch di Marco Acerbis, il progettista.
Bella anche la versione col diffusore trasparente, per migliorarne luminosità e potenziarne i barbagli di luce sul vetro soffiato. :)
Immagine
Immagine
Alternativa, qualcosa di molto diverso.
E se, una sospensione, tipo quelle della serie In-Ei, come la Fukurou, Artemide?
Design aggiornato anzi futuribile e classico insieme, leggera, abbastanza luminosa per la camera (emissione che scalda l'ambiente e diffonde la luce in modo equilibrato), in tessuto PET indistruttibile, abbinabile liberamente a qualsiasi tipo di appliques, con un costo più che abbordabile, e dotata di fonte led.
Ci stavo facendo un pensierino per il mio studio al posto della Titania, Luceplan (con fonte alogena), considerati gli ottimi feedback ricevuti da chi l'ha montata in camera.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 08/12/14 20:47, modificato 1 volta in totale.

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#3
Ciao Lot, Grazie mille per la tua risposta! :-)
Non avevo valutato sospensioni del genere solo perché amo i materiali più concreti... in effetti queste sono veramente belle, ci darò un'occhiata anche se mi sembrano molto grandi e la mia stanza è misera misera con un soffitto da 2.70... :|
Saresti anche tu comunque dell'idea di mettere un'applique semplice?
Nel caso una Tolomeo staccherebbe troppo?

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#5
Purtroppo non capisco perché in rete non si trovino più delle tre foto di catalogo ... io perché l'ho vista dal vivo altrimenti credo non mi avrebbe mai dato nell'occhio... :roll:
Della versione che piace a me non si trova nulla :(

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#9
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Molto elegante la serie Keyra, Vistosi, caratterizzata da un profilo schiacciato e da un gioco di concavità/convessità sottolineate dalla doppia finitura del diffusore in vetro, satinato/trasparente.

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#12
Maria82 ha scritto:...la stanza è piccola, ho due applique a muro e pensavo di mettere un plafone.
Purtroppo il contesto è provvisorio, ma rimarrà li per un po', perciò nonostante abbia un gusto abbastanza moderno devo conciliare le cose. In questo momento ho una camera barocca laccata in bianco ottico, con degli inserti in tessuto abbastanza moderni sui toni del grigio freddo..
Incuriosito, ti va di postare qualche foto della stanza, se puoi..? :roll:

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#14
Intanto grazie per i suggerimenti, alcuni plafoni che hai postato mi piacciono molto!! :)

Non avrei problemi a postare foto della camera, è che non ne ho al volo di decenti...
Ti allego una foto della poltroncina, così puoi capire che tipo di arredamento ho adesso e il colore della parete. Questa che vedi è a righe, ma le altre tre sono in azzurro.
Immagine
Questo è un comodino, per capirsi
Immagine
mentre l'armadio e lo specchio verranno sostituiti con un laccato grigio moderno molto lineare.

Questa invece è una foto vecchia, così puoi vedere più o meno la pianta della camera. Il punto di vista è l'ingresso, a sinistra c'è il letto, a destra il cassettone e sulla parete della porta, nella parte destra, c'è un armadio a quattro ante.
Immagine
La finestra verrà sostituita a brevissimo con una in pvc grigio ad un'anta sola, con tenda a rullo sul grigio. L'arredamento per ora è quello ma con il tempo si vedrà, purtroppo è la vecchia camera di mia mamma e non me la sento di darla via, e non ho altro posto dove metterla.

Re: Cosa abbino alla Spirit??

#15
Logico, applique/plafoniera/sospensione (in varie grandezze e moduli), Artemide, di cui ancora al centro l'aspetto setoso e materico del vetro, a cui è stato conferito il senso del panneggio, dal maestro vetraio. Bella sia da accesa che da spenta.
Per la cronaca, 'distesa' di Logico soffitto nel Museo di Roma di Via del Corso, Caffetteria, in pieno centro (attualmente aperto con la mostra dedicata a Norman Rockwell).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche, in questo contesto, Nuvola, Oluce, rintracciabile anche nel web di seconda mano.
Immagine
Ultima modifica di lot il 10/12/14 8:18, modificato 1 volta in totale.