La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI ILLUMINAZIONE CUCINA

#1
Buongiorno,
sono nuova del forum, inizio con il ringraziervi molto per tutte le informazioni che si trovano su questo forum, veramente, complimenti!!!!

vi sottopongo il nostro quesito sull'illuminazione della cucina che ci sta angosciando.

premetto che non abbiamo i punti luce a soffitto, ma solamente a parete, la casa è nuova, il soffitto è alto 2.70.
abbiamo ordinato una cucina Scavolini modello Carol ad angolo con pensili alti che arrivano a 23 cm dal soffitto, la cucina ha dimensioni 2.90X3.30.
entrando dalla porta si ha sulla destra il mobile della cucina che si articola ad angolo (quindi con una dimensione di 2.90X3.30), sulla sinistra si trova un tavolo rettangolare attaccato al muro dal suo lato corto.
dopo il tavolo, attaccato al muro abbiamo un mobile basso con sopra forno a microonde, mixer, ecc... su questa parete ad altezza 1.40 abbiamo la presa per la televisione (da attaccare con un braccio orientabile)e un punto luce ad altezza 2.30 sulla parete stessa.
la cucina è provvista di luce sottopensili e punti luce sopra i pensili per eventuali faretti o luci neon o similari.
il mio quesito si riferisce all'illuminazione del tavolo, chi è seduto al tavolo si ritrova con il punto luce alle spalle e quindi si fa ombra nel piatto??!!che tipo di luci possiamo mettere avendo il punto luce a parete?
il centro del tavolo dista 1.15 dalla parete dove abbiamo il punto luce.
quella che si vede vicino al frigo è la porta di ingresso in cucina ed è una porta a scomparsa, mentre quella rientranza che si vede nell'altro lato è una porta finestra.i pensili della cucina distano dal soffitto 23 cm....

G]http://i60.tinypic.com/l8ow9.png[/IMG]