La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione soggiorno

#1
Ciao volevo un consiglio su come illuminare il mio soggiorno non potendo fare il cartongesso e avendo una flos arco che mi illumina il tavolo 4.50 per 4.00 queste sono le misure del soggiorno grazie

Re: Illuminazione soggiorno

#2
Gias.. qualche notizia in più del tuo soggiorno?.. spazi, funzioni, tipo di arredo..? :roll:

Immagino disporrai di un punto luce a centro soffitto per una sospensione, non tropppo sospesa però, però, per la presenza contemporanea della Arco.

Quindi, posso pensare, per ora, o a una 'quasi' sospensione come la sfera di Flow soffitto, Rotaliana, o a plafoniere vere e proprie come in vetro satinato Loop Line, Leucos, o Dish, Facon de Venise, in metacrilato, o più sofisticata Dome, De Majo, tutte abbastanza originali.
Oppure, una cosa del genere, sospensione Invisible, Leds C4, presentata ad Euroluce.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Illuminazione soggiorno

#4
Per inserire le immagini è facile. :D
Quelle che hai nel pc devi caricarle attraverso un sito di hosting tipo http://tinypic.com , e poi copiare il link adatto al forum, ma sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su Proprietà, copia la stringa che vedi accanto alla scritta Indirizzo ed incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo sempre tra [img]..[/img]

Re: Illuminazione soggiorno

#7
Giasche ha scritto:Arredamento moderno pareti bianche cerco qualcosa che non si noti non riesco ad allegarti foto soggiorno come faccio grazie mille
Peccato, ci sarebbe lo spazio per una sospensione, visto che questa insiste nella zona divano.
Tanto per, sospensione Wuni, Artemide, tratta dalla serie In-Ei, realizzata in PET riciclato o Laguna, in vetro lattimo, sospensione/plafone, sempre prodotta dalla casa di Pregnana.
Immagine
Immagine
Immagine
Plafoni sfuggenti, non i soliti. Come Loop soffitto, Fabbian, poi Shatter e Clavius, AXO Light o di XAL, Triangle, e Clara nelle novità 2015 di Flos, ed infine, affatto sfuggenti, i moduli/plafoni serie Link, Vibia o l'elegante Medusa, Pan (in vetro, costo contenuto) o Aqua CIL, ancora Artemide.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Illuminazione soggiorno

#8
Ciao Giasche,

Hai pensato a montare delle strisce led? Magari con un profilo ideato apposta per mimetizzarsi nella parete. Il profilo di cui ti sto parlando è questo:

Profilo in alluminio da parete 92x42mm, 2 metri
Immagine
Come puoi notare dalla foto, la parte dietro è dotata di una base di montaggio per facilitare l'installazione. La parte alta e quella bassa sono state ideate per accogliere fino a tre strisce per lato e grazie alle tre diverse inclinazioni disponibili si può direzionare la luce. Ovviamente può essere montato sia nella parete laterale che a soffitto al posto di un lampadario.
Il punto di forza di questo profilo è che è stato ideato per contenere al suo interno un alimentatore per risparmiare tempo e spazio.

Ovviamente non devi preoccuparti della quantità di luce: esistendo tante strip di diverse potenze, si può montare la strip della potenza giusta in base alla quantità di luce che vuoi.
Non dimenticare che poi si può montare un dimmer per aumentare o diminuire la quantità di luce delle strip montate dentro al profilo grazie ad un semplice telecomando. Ti allego un esempio di dimmer:

Dimmer RF reel 4 zone 2.4GHz 12/24V 6+6A
Immagine
Per quanto riguarda le strip da montare, ti posto una striscia che al momento è la più efficiente e ha un ottimo rapporto qualità prezzo:
Striscia led 5m bianco 4000-4250K 2835 60led/m Honglitronic 24V
Immagine
Questa sopra è la versione bianco naturale. Ovviamente è disponibile anche nella versione bianco caldo o bianco freddo:
Immagine
Immagine
Ilaria
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it