La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

led non sostituibile?

#1
Salve. Stavo per acquistare 3 oppure 4 sospensioni vesoi color rame da 150 cm, sul tavolo del soggiorno, per una luce diretta sul tavolo, da mettere a grappolo su di un lato.
Poi ho visto che sul catalogo c'è scritto
3w 700mA 800lm 3000 k
Ottica media . Fornito con modulo led non sostituibile classe A+


cosa significa? mica vuol dire che quando il led finisce/o altro io dovrò buttare la lampada?
Mi aiutate a capire per favore?
oppure a darmi idee alternative?
grazie tante!

Re: led non sostituibile?

#2
liana ha scritto:3w 700mA 800lm 3000 k
Ottica media . Fornito con modulo led non sostituibile classe A+
Perdonami Liana, potresti specificare tra le sospensioni della Vesoi quale modello è? :roll:
liana ha scritto:cosa significa? mica vuol dire che quando il led finisce/o altro io dovrò buttare la lampada?
Mi aiutate a capire per favore?
oppure a darmi idee alternative?
grazie tante!
In attesa di conoscere il modello, è già successo e comunque - quando il led non è sostituibile - che l'azienda in caso di rottura risarcisca l'intera sospensione - essendoci una garanzia che copre almeno i primi anni di vita del led.
E' già successo per Artemide per i led della serie In-Ei e per Slamp per il led 'difficoltoso' della Etoile prima serie.
In ogni caso, prima di acquistare il prodotto, devi concordare la sostituzione dell'intero prodotto o col venditore o verificando la presenza della garanzia direttamente presso Vesoi:
http://www.vesoi.com/it/contatti

Re: led non sostituibile?

#3
scusa il ritardo... giornataccia. Il modello è tubetto della vesoi, e mi piace di più quello tutto intero, orientabile, senza filo.
Grazie per l'interessamento...in caso di non sostituibilità, mi sapresti suggerire delle alternative altrettanto scenografiche per favore? Il tavolo è 250 x 100 di cristallo che sovrasta una canoa in teak. Il soffitto è m 3,04 ed il tavolo è alto 80 cm. Mi serve una cosa con luce diretta, di stile essenziale, per non sottrarre attenzione alla canoa.
giuro che ad eventuali consigli risponderò anche di giorno! :P

Re: led non sostituibile?

#4
Ciao Liana,
modulo led non sostituibile vuol dire proprio quello che pensi. Che non potrai sostituire semplicemente il chip led e tutto sarà nuovo. Ovviamente questo non vuol dire che dovrai cestinare la lampada ma che:

dopo circa 50.000 ore di durata (se il chip led è di qualita e la dissipazione del calore è ottima)
dovrai sostituire l'intero cablaggio della lampada.

Visto i tempi molto allungati, se la ditta è seria non avrai problemi a farlo con l'aiuto di qualcuno che si intenda un pò di elettrecità.

Andrea
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine

Re: led non sostituibile?

#5
Ciao,
intanto con il LED integrato si presuppone che l'articolo sia progettato per una durata lunga per cui non dovrebbero essere necessarie sostituzioni. Con 50 o 70000 o più ore di funzionamento veramente parliamo di tanti anni. Detto questo, il punto debole delle lampade LED (che siano moduli integrati o lampadine) non è il LED ma è il sistema di alimentazione che solitamente è accessibile e facilmente sostituibile.
In ogni caso i costruttori sono in grado di fornire ricambi anche a distanza di tempo, chiaramente non lo stesso chip o lo stesso identico modulo visto che diventano obsoleti a distanza di pochi mesi, ma di pari caratteristiche tecniche e magari un efficienza migliore.

Le lampade con moduli integrati hanno questo apparente problema, ripeto apparente ma in realtà offrono dei vantaggi importanti come la durata, un controllo maggiore sulla temperatura d'esercizio, un maggiore controllo dell'ottica dove necessario e una quantità di luce sufficiente per la lampada in questione senza intaccarne il design inserendo lampadine, ecc... Quindi è una delle tante soluzioni, dipende dal tipo di applicazione.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: led non sostituibile?

#7
Grazie a tutti per le risposte... potete suggerirmi delle alternative? Ho in mente lampade color rame, luce diretta sul tavolo, da inserire a grappolo, a diverse altezze, su un lato del tavolo. effetto pulito e scenografico. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi :lol:

Re: led non sostituibile?

#8
sospensioni rame:

Kin - Oluce
Immagine
Immagine

sempre Oluce - Lys
Immagine
Immagine

Tivoli - &Tradition
Immagine
oppure mix di &Tradition (Tivoli, Norm, Flowerpot)
Immagine


Copper Shade - Tom Dixon
Immagine

sempre di Dixon Void
Immagine

Fin Round
Immagine

oppure Step Light Fat o le classiche Beat all'interno in rame, esterno bianco o nero
Immagine
Immagine