La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTISSIMO!!! entro domani sera illuminazione soggiorno

#1
Sono nel panico!! entro domani sera devo comunicare dove voglio l'illuminazione (punti luce) del soggiorno!!!
Siamo molto orientati per questa disposizione degli arredi
Immagine
Ma una volta nell'abitazione potremmo invece optare per la soluzione di arredo 2
Immagine
Quindi ci serve una soluzione di illuminazione versatile.
I punti fermi sono questi:
1)la zona libreria/scrivania verrà controsoffittata e illuminata con faretti
2) quando ho ospiti il tavolo presumo di inserirlo davanti alla porta della cucina, ma nel caso della soluzione 1 potrei anche metterlo tra il divano e la libreria.
3) amo atmosfere calde e accoglienti, quindi pensavo di caratterizzare con una bella lampada da terra la zona divano.

Il costruttore offre due punti luce più o meno dove io ho posizionato le poltroncine nella seconda soluzione.

A me non piace questa idea.
Pensavo a un unica luce centrale e poi almeno altri due punti a parete più i faretti.
Ma ora sono nel panico e non ragiono!!!!

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Re: URGENTISSIMO!!! entro domani sera illuminazione soggiorn

#9
La mia, al volo, puff-puff, sperando di essere in tempo! :lol: :D

Per ora individuo 3 ambienti: soggiorno, cucina e sala pranzo.

Soggiorno. Eviterei delle appliques a parete, proprio per avere la possibilità di sfruttare pienamente le poche pareti libere con librerie o altri mobili, mensole, quadri, ecc.
Senz'altro il punto luce a centro-soffitto ceh coadiuverei più avanti con una lampada a stelo sul genere, se piace, Twiggy, Foscarini o Arco, Flos o di una lampada d'appoggio con discreta luminosità, come Phi T, B.Lux o Moai, Leucos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 08/08/15 8:31, modificato 1 volta in totale.

Re: URGENTISSIMO!!! entro domani sera illuminazione soggiorn

#10
Cucina. Adotterei un plafone grande, od una sospensione efficiente, comunque minimali, lasciando 'parlare' essenzialmente la luce.
Sul genere Clara, Flos o Light Game o Circle Wave, Linealight o Loop-line, Leucos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sala pranzo. Sospensione ad emissione diretta/diffusa e più scenografica, da inserire come protagonista del vano, che vedrei ascutto, spoglio, in modo che tavolo/sedie e sospensione siano i soli a colloquiare.
Arbor, Icone Luce, o Kyklos, Linealight o bellissima, riedita, Alcinoo (Albini/Helg, 1963), Artemide.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche, ma solo in aggiunta, la Bahia, postata da Petra, ora anche in versione Mini (diam. 21cm) o Lake, tutto Foscarini o Smoke, Itama, o Drop, Murano Luce, da piazzare al centro dell'unica parete disponibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine