La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come illuminare un tavolo Nuur-Poi TULIP. FOTO PAG.4?

#1
Dopo molte incertezze, ho trovato il tavolo da pranzo giusto per me: Nuur di Arper, non sono molto originale :oops:
Ora però non so quale sospensione abbinare (anche su questo tema ho spaziato, valutando cose molto diverse)
Mi piacciono le Skan Vibia, che qui sono proprio abbinate al Nuur
Immagine


Ma anche le Cosmos, sempre Vibia
Immagine

Illuminano abbastanza? non riesco a capirlo

Bella anche questa di Groppi, ne dovrei mettere almeno 2
Immagine

ovo

Queste ultime sono a me sconosciute, ma le trovo carine.
Immagine


Cosa dite? come posso illuminare il Nuur? (ancora indecisa fra bianco o nero)
Ultima modifica di Poch il 27/12/15 11:11, modificato 2 volte in totale.

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#2
ti posso dire solamente una cosa, guarda le foto dei prodotti con senso critico, almeno che te non abbia davvero un salone, difficilmente vedrai la sospensione così come proposta in foto, ma saranno viste molto più ravvicinate, da sotto e da tre quarti

valuta i prodotti di fontana arte, bianca o chesire

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#3
Immagine
Immagine
Fantastico il Nuur (Simon Pengelly per Arper), complimenti, premiato col Compasso d'oro 2011, lo considero un pezzone, Poch, per questo fai bene a pensare - se c'è anche il budget - ad una sospensione scenografica, come quelle della Vibia.

Qualche altro dettaglio del soggiorno dove inserirai il tavolo? :roll:

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#10
Intanto grazie, per suggerimenti!
Questa sera farò qualche foto, intanto metto qui la planimetria dove ho segnato i punti luce, l’ambiente è piuttosto raccolto… per non dire piccolo, però i soffitti sono alti 3,30 mt.
Immagine

caricare immagini
Questa è la cucina a vista, ancora in disordine :oops: ...non si vede bene il colore è argilla/tortora
Immagine


Le Vibia mi piacciono tutte, anche questa, ma purtroppo è fuori budget.
Immagine

url immagine
Le Wireflow molto scenografiche, mi potrei permettere solo una delle più piccole, ma lo spazio limitato renderebbe giustizia alla loro bellezza?
Avevo considerato anche le Dixon, un po’ viste ma sempre belle. Bellissime anche quelle rame
Diciamo che il budget per le luci non è altissimo (tutto è relativo ovviamente)

Volevo dare un senso di leggerezza, per questo ho deciso per il Nuur. Pensavo anche di prendere libreria sottile, come la Graduate di Molteni.
Entro il lunedì devo decidere il colore del tavolo. Bianco o antracite sono le opzioni. Sarà abbinato alle sedie Cesca con bordo nero. A me piace antracite, ma temo che chiuda troppo l’ambiente.

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#11
Ho fatto le foto...ehm... :( non sono Mario Testino e mi vergogno abbastanza del disordine e degli scatoloni ancora in giro...ma ci siamo traferiti da poco, siate clementi.
Diciamo che questa foto di pulizia e semplicità degli ambienti sarebbe l'ispirazione-aspirazione....
Immagine


poi la realtà è ben diversa :mrgreen:
Immagine


Immagine


che possiamo fare per migliorare?

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#12
promossa a prescindere solo per lo specchio dove normalmente ci andrebbe posizionata una tv. bravi! :D
a parte gli scherzi, ambiente particolare e non banale.

hai già detto quanto sarù lungo il tavolo? il punto luce è centrale o decentrato rispetto al tavolo? la libreria verrà tolta per sostituire quella di Molteni di cui parlavi sopra o sarà posizionata altrove?

in un ambiente così piccolo forse non farei varie sospensioni, mi limiterei ad una molto di impatto.
per esempio lo so che è già stravista, ma ci vedrei bene la Zettel
Immagine
Immagine

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#13
:-) grazie...io la tv la nasconderei sempre!
La libreria andrà via, è solo provvisoria e sarà sostituita dalla Graduate o da semplici mensole.
La zettel l'ho vista a casa di amici, ma hanno un tavolo enormeeee.
Io lì sulla parete della finestra ho 335 di larghezza, pensavo a un tavolo da 140- massimo 160.
Anche se l'azionista di minoranza in casa vorrebbe 120...bruttino così piccolo secondo me...e poi che faccio col colore tavolo bianco o nero?

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#14
l'azionista di minoranza :lol:

anche io voto il tavolo un po' più grandino di 120 però chiedevo appunto se la libreria che intendi acquistare andrebbe comunque posizionata dove c'è l'attuale o meno per capire gli spazi. un tavolo quadrato o tondo non piace? ci starebbe?

la Zettel comunque la trovo leggera e non così ingombrante, anzi la trovo snella per questo ce la vedrei bene. però se ce l'hanno già gli amici è squalificata, poi vi danno dei copioni no no :D

per il colore, secondo me stanno bene entrambi, non avrei timore del nero perchè l'ambiente è molto luminoso, almeno dalle foto così pare. inoltre trovo che legherebbe più con le sedie che bianco ma in ogni caso anche bianco andrebbe benissimo, insomma vedete voi..

banalmente sai fare un copia incolla con un programma immagini? fai una foto senza il tavolo e prova ad inserire nel tuo ambiente il tavolo bianco e quello nero compreso di sedie e vedete cosa ne viene fuori. se non riesci te lo faccio io volentieri, ci vuole un attimo.

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#15
Copioni mai!!! :D
Rispondo alle domande. La libreria nuova a dovrebbe essere al posto di quella provvisoria che abbiamo ora, ma si può sfruttare anche la parete di fronte a quella della finestra eventualmente.
I punti luce a soffitto sono due nella area destinata al tavolo.
Il Nuur mi sembrava una buona soluzione, ma anche rotondo o quadrato mi piace, non saprei... Dovrei fare una ricerca ... Noi sicuro no cristallo trasparente.
ottima l'idea del photoritocco... L'avevo fatto una volta per il taglio di capelli :-)
Se poi non mi viene bene lancio una richiesta d:aiuto! Grazie