La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio luci scala

#1
Ciao a tutti, stò ristrutturando casa, e ho una scala nella quale vorrei posizionare circa 8 faretti. Da quello che ho capito per quelli a muro a differenza di quelli a cartongesso ci vogliono delle scatole da affogare nel cemento, giusto?
In rete però mi sembra di trovare solo faretti da cartongesso con due alette lunghe e basta, sapreste consigliarmi dove cercare? Grazie

Re: Consiglio luci scala

#4
Al momento non ho ancora acquistato nulla e volevo appunto cercare in internet qualche modello per farmi un'idea,ma lo trovo tutti per cartongesso o da esterno. Ma è possibile acquistare dei faretti da cartongesso e metterli nel muro con delle scatole ?

Re: Consiglio luci scala

#5
No, se devi installarlia a muro non puoi utilizzare le molle da cartongesso. Inoltre vanno sempre usate le controcasse.
Se vuoi dai un'occhiata qui: http://mesretail.com/it/14-faretti-led-da-incasso
Oltre a tutti gli altri siti che suggeriranno gli altri ovviamente.

Questi sono alcuni esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Però, prima di andare in cerca del faretto puoi dirci che tipo di effetto vuoi ottenere?

Consiglio inoltre di vedere i cataloghi Traddel e i-Lèd a questo link: http://www.linealight.com/site/it/download/cataloghi/

Potrai prendere diversi spunti su effetti e anche modelli...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Consiglio luci scala

#6
io vorrei utilizzarle oltre che per un fattore estetico anche per un fattore funzionale (che facessero luce).
La scala porta dal piano terra al primo piano ed è circa di 18 gradini e fà una specie di inversione ad U. Pensavo di mettere nella partete esterna circa 8 faretti e in quella interno due lucu a parete. I faretti vanno installati a circa 30 cm dal gradino, secondo voi quant'è la potenza di ogni faretto?

Re: Consiglio luci scala

#7
Quindi non illumini tutti i gradini... giusto?
qualcosa del genere:
Immagine
Comunque sono dei segna passo quindi 1W, max 2W per avere anche un effetto carino...

Dicevi che sono sulla parete esterna quindi non c'è possibilità che puntino all'occhio in qualche direzione, giusto?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Consiglio luci scala

#9
In questo caso ti consiglio faretti con ottica inclinata verso il gradino, altrimenti non è simpatico vedersi puntata la luce sugli occhi anche se non molto potente.

Per caso haii uno schema con disegno e disposizione che avevi pensato?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog