La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative a Modo chandelier Roll & Hill

#1
Salve, sono alla ricerca di un lampadario che dovrà illuminare un tavolo da pranzo rettangolare di 1 metro x 2. Mi piace moltissimo lo chandelier Modo di Roll & Hill, nella versione con 10 globi, ma costa veramente uno sproposito!
Le alternative che sto valutando sono Bolle di Gallotti e Radice, Cronw major di Nemo e Sarfatti 2097 di Flos, ma vorrei vedere anche dell'altro e, visto che qui siete una miniera di idee, ho deciso di scrivere per avere altri suggerimenti.
L'ambiente soggiorno-pranzo, dove andrà inserito il lampadario, è un locale rettangolare di 4,50 metri x 8, alto 3 metri, molto luminoso con pavimento in parquet di rovere naturale e pareti bianche. La zona pranzo sarà arredata con un tavolo, già in nostro possesso, realizzato dal falegname sul modello Alceo di MaxAlto (ma appena le finanze si riavranno dal dissanguamento dei lavori di ristrutturazione pensiamo di cambiarlo con qualcosa di più leggero restando, però, sulle medesime dimensioni) e una slideboard che stiamo facendo realizzare dal falegname su un modello danese degli anni 50.
L'illuminazione generale del locale è assicurata da quattro applique incassate nelle pareti oltre ad alcuni faretti e due lampade da terra nella zona conversazione.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare nella scelta.

P.s. Il budget è di circa 1.000 euro che potrebbero arrivare a 1.500 nel caso scattasse il colpo di fulmine.

Re: Alternative a Modo chandelier Roll & Hill

#4
Sempre di ambito anglosassone, come la Roll&Hill, le meraviglie di Innermost, di grandi dimensioni, forse sopra budget, in alluminio cromo.
Dallo space-age del modello ad anelli alla rivisitazione odierna delle vecchie candelabre.
Buckle e Facet chandeliers:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 01/11/15 18:15, modificato 1 volta in totale.

Re: Alternative a Modo chandelier Roll & Hill

#5
Sarfattiane le sospensioni The Light, Almalight e Scar Led (recente versione led che ha soppiantato gli antiestetici cavi elettrici dai braccetti), Vesoi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E al prossimo giro, un paio di case francesi che realizzano su misura sospensioni scenografiche vicine a quelle americane. :)

Re: Alternative a Modo chandelier Roll & Hill

#6
Wow quante cose belle!
Grazie Lot e scusa il ritardo nel rispondere ma sono stata senza connessione per tutto il fine settimana.
Adesso studio con attenzione tutti i suggerimenti, ma posso già dire che mi piacciono moltissimo le proposte di Vesoi. Hai idea della fascia di prezzo in cui si collocano?
Nel frattempo ho scoperto Delightfull, mi piace praticamente tutto, non ho idea dei prezzi ma temo che siano sui livelli di Rol & Hill.
Sulle copie nessuna prevenzione se ben fatte!