La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafoniere per taverna

#1
Ciao a tutti!
Cerco consigli per delle plafoniere da mettere in taverna.
La mia taverna si compone di due stanze attigue, in continuità, senza porte a separare. Nella stanza principale ci sarà una cucina bianca moderna, tavolo fratino, stufa a pellet color crema. L'altra stanza sarà arredata con un divano rosso, libreria ecc..
Le piastrelle del pavimento sono grigio chiaro, le pareti bianche. Essendo l'altezza stanze di 2,35 m e ricevendo le stanze luce solo da due finestroni opterei per plafoniere a tetto o quasi, di stile moderno.
Ho due punti luce nella stanza principale, sopra al tavolo. Nell'altra stanza la plafoniera andrebbe a centro stanza.
Mettereste tre elementi uguali o no?
Sbizzarritevi con le foto dai... :D

Grazieeeeee!!!!

Re: Plafoniere per taverna

#2
Con 235cm d'altezza la vedrei quasi obbligata la scelta con plafoniere ad emissione diretta dai diffusori ampi ed il corpo sottile, in materiale plastico, e con la possibilità di ospitare più sorgenti led - e, possibilmente con un costo limitato.
Sul genere Big, Vibia, o come, delle cose simili: Eight 1000, Flat-Q, Lucente, e Al Book, Box, Linealight, disponibili in varie dimensioni.
Guarderei anche aziende più commerciali o che si muovono nel contract.
Se posso guardo, se piace il genere.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Plafoniere per taverna

#4
Vista l'altezza delle stanze concordo pienamente sulla scelta della luce a soffitto e aggiungo, se pur si tratta di ambiente continuo, non necessariamente opterei per modelli uguali. Sono comunque due stanze diverse. Ecco le mie proposte per ispirarti e darti qualche idea:
Move led
Immagine
Circle Box
Immagine
Hula hoop
Immagine
Zig zag
Immagine
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Plafoniere per taverna

#6
La Big Vibia indicata da lot è quella più luminosa, guardando però la scheda tecnica del produttore sconsigliano l'applicazione su un'altezza inferiore a 2,70cm, diciamo che è adatta a spazi molto grandi. Da prendere in considerazione invece la Eight 1000 con sorgente fluo 5x21W, oltre a essere molto carina esteticamente illumina e distribuisce la luce in maniera uniforme. Anche per la circle Box led stessa considerazione, luce diffusa e confortevole abbinata allo stile moderno e pulito. Zig zag è quella più economica ma non meno efficiente dal punto di vista illuminotecnico, qui sotto ti posto il link dove puoi vedere le caratteristiche della lampada:
http://mesretail.com/it/lampade-di-desi ... &results=7

:D
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog