La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutoooo profili led

#1
Ciao a tutti ho bisogno di capire come posso illuminare il mio corridoio/ingresso.
e' lungo 8 metri e largo 2,50 mi sono innamorata dei profili in alluminio :D
Non riesco a capire se possono essere inseriti nel soffitto normale senza cartongesso.... :oops:
Grazieeeee

Re: aiutoooo profili led

#5
Ciao mes...ieri sono stata in un negozio dove vendono profili ed hanno un esperto elettricista x consulenze, lui mi ha sconsigliato vivamente di mettere questi profili nel muro perchè quando il muratore fa la rasatura l alluminio si rovina per cui l unica opzione e' una paretina di cartongesso dove fissarli. :x :x :x
Ma ne approfitto x chiederti un altra cosina....
Sala/Cucina
totale 30mt
ho scelto di mettere 1,5 di led sotto il pensile
vorrei mettere un lampadario sulla penisola/tavolo
e una piantana comandata vicino il divano
il mio pensiero basteranno questi punti luce???
vorrei farti vedere delle foto ma nn riesco ad inserirle... :oops: :oops: :oops:

Re: aiutoooo profili led

#6
Ciao, secondo me non è detto che si debba fare il controsoffitto.
Puoi per esempio mettere un profilo ad angolo lungo tutto il corridoio.
Per sala/cucina:
si in linea di massima potrebbero bastare ma non riesco a essere molto preciso. Puoi dirmi le misure esatte della stanza?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: aiutoooo profili led

#8
Ciao,
con i nostri prodotti non avresti bisogno di fare il controsoffitto, perchè ti possiamo proporre profili in allumini esterni che vanno collegati direttamente sul muro, senza fare incassi, oppure anche profili angolari che sarebbero anche l'ideale in una parete di un corridoio. :D
Per quanto riguarda l'effetto luce che vuoi dare, in base al profilo in alluminio che metterai basso o alto, l'effetto delle strisce led sarà puntinato oppure di luce continua.
Ti lascio il link dei nostri prodotti e se hai bisogno di qualche consiglio chiedimi pure che magari ti posso suggerire il tipo di striscia led migliore per il tuo caso specifico, oppure puoi scrivere direttamente anche dalla chat che si trova sul sito e ti risponderemo immediatamente! :)
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it