La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio illuminazione sala e cucina

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sono appena iniziati i lavori di ristrutturazione e mi trovo ancora in alto mare per l'illuminazione della casa. Non ho problemi di posizionamento prese della corrente o altro, dato che andrò a parlare con l'elettricista martedì, quindi posso fare virtualmente quello che voglio.

Avevo pensato di fare un controsoffitto in cartongesso, altezza 20 cm (la parete è 290, quindi scenderei a 270) con faretti led, che segue tutta la lunghezza della cucina e arriva a stondarsi leggermente ad altezza tavolo, in modo da accompagnare visivamente il controsoffitto.
Ora però non saprei dove mettere le applique, pensavo una sopra al tavolo e l'altra tra la fine del mobile tv e la finestra, ma temo proprio che la stanza risulti troppo buia.
Dato che lo stile è moderno mi hanno sconsigliato di mettere lampadari, che io avevo pensato di mettere in mezzo alla sala, tra il mobile tv e il divano.

Nell'ingresso farò fare un'altra paretina di cartongesso con led.

Sapete aiutarmi?

La piantina non è assolutamente in scala, l'ho fatta adesso e senza righello :D ma le misure scritte sono corrette, spero non sia troppo confusionaria. Ah, tra la cucina e l'ingresso c'è un muro.
Immagine