La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada da terra camera da letto oppure?

#1
Ho bisogno dei vostri suggerimenti per o una lampada da terra, da sistemare nell'angolo tra comò e comodino, oppure un'abat-jour per il comodino.
Premessa è che, sull'altro comodino, c'è già una Miss K Tribe di Flos e che in camera ci sono due punti luce a parete con lampada Vittoria di Leucos in vetro bianco satinato.
La camera è per ora tutta bianca, con letto con testata capitonné e due comodini tutti bianchi, comò e specchio grigio perla. Il pavimento è in grès a listino effetto legno grigi (posterei le foto, ma con IPhone nn ho idea di come si faccia!)
Mi occorre una luce per la mia parte del letto: sarei più propensa per una lampada da terra che assolverebbe alla duplice funzione di riempire l'angolo vuoto.
Pensavo alle seguenti lampade:
K TRIBE di Flos
Parentesi di Flos
Fallkland di Danese a sospensione
Oppure???
Potrei anche valutare di sostituire le applique, che posso spostare altrove, con le caboche di Foscarini, nel qual caso eliminerei l'opzione Parentesi.
Cosa ne pensate? Grazie!

Re: Lampada da terra camera da letto oppure?

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Elim, Falkland, Danese, versione sospesa, con cavo elettrico che ridiscende a terra, tutta la vita, e manterrei le appliques della Leucos anche troppo efficaci per la camera (ma non c'è la sospensione centrale).
La trovo la più adatta nel novero dei modelli menzionati, anche per ottenere un'emissione diffusa e più attenuata rispetto a quella esistente.
Qualche foto, ti va? :roll:

Re: Lampada da terra camera da letto oppure?

#3
Lot, la Falkland da sempre suscita in me una certa emozione..!!! Dal vivo, però, non l'ho mai vista.. È comunque una bella soluzione scenica, certamente migliore che con le altre lampade da terra da me ipotizzate.
Bello sarebbe l'abbinamento con le applique Vittoria (le sole ad alluminare la stanza, visto che ho il soffitto in travi di legno bianco e non ho un punto luce centrale) e forse anche con la MIss K Tribe.

Restando sul l'idea di lampada sospesa, ti viene in mente qualcos'altro???