La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#47
Grazie Lot! Io puntavo sul bianco e leggero, il marito sull'ultra-colorato e "giocoso", abbiamo per fortuna trovato un compromesso che accontenta tutti :wink:

Per le lampade mi sono attenuta alle istruzioni, 8 Watt è il massimo indicato anche sulla scheda tecnica..
Abbiamo preso due Osram, costavano un po' di più ma comparandole con altre più economiche la resa luminosa indicata era maggiore a parità di consumo.

Ci siamo presi un piccolo rischio acquistandola (penso che la versione bianca o lentiflex schermi meno) con la consapevolezza che se non fosse stata sufficiente per la camera avremmo montata in bagno... però ci sembra vada bene per una camera e tutte le attività di gioco, insomma non è certo un'atmosfera cimiteriale :lol:
Integrando poi con luce dedicata per le attività di studio (che forse è anche meglio, si usa solo quando serve)
:)

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#48
Buongiorno forum e buon anno :)
Aggiorno il topic perché abbiamo finalmente concluso le modifiche alla camera, aggiunte le scrivanie (alla fine ne abbiamo prese due, recuperata anche l'ex cassettiera trasformata in piccola libreria e messa accanto, rimane comunque diverso spazio per giocare) e cambiando le ante dell'armadio.
Devo dire che ne è valsa la pena... i bimbi passano un sacco di tempo rintanati nella loro camera a giocare o studiare :D

Ora con calma vorrei acquistare una piantana da piazzare tra la finestra e il letto (dove ho presa di corrente), con braccio orientabile da poter indirizzare sulle scrivanie. Ho scartato lampada da attaccare al muro perché la parete della finestra è difficilissima da forare, già cambiare il bastone della tenda è stata un'impresa.

Vi metto un paio di foto della stanza e poi un paio di idee alle quali avevo pensato.

Immagine


Immagine


Immagine



upload immagini gratis

Finora ho preso in considerazione Himroo di Philips (ma credo che il braccio orientabile sia troppo corto)

Immagine



Poi anche Kelly di ideal lux, in bianco

Immagine


Immagine


Oppure una cosa un pò più colorata e "giocosa" tipo questa di maison du monde.. ma che sia troppo, meglio una cosa visivamente più leggera? :roll:

Immagine


Immagine

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#51
Grazie Birba e gina :D

Bè proprio degli angeli non sono :roll: .... però l'idea di avere una lampada da tavolo con cavo volante verso la presa mi atterriva di più :shock: , a parete non si può fissare (abbiamo già per miracolo montato il bastone della tenda) quindi la piantana è la soluzione meno pericolosa mi sa... però devo dire che la zona tra scrivania e finestra è davvero poco utilizzata (abbiamo lasciato mezzo metro apposta), conto anche su questo :mrgreen:

Stamattina ero in zona per altre cose e ho fatto un salto veloce da maison di monde, la disco da 180 è troppo grande e secondo me poco stabile. Ho visto però che hanno anche la versione più piccola alta 120 cm, in giallo o bianco con la calotta più piccolina quindi molto più stabile.

Mi piace molto in giallo, è tra le papabili.. però mi guardo ancora intorno e accetto suggerimenti 8)

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#53
Quoto Birba e Gina, Rosso , molto bello il risultato finale, arioso e leggero.... :D

Come lampada a me piace sempre la prima, peró anche la gialla ce la vedrei benissimo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#54
BirBa23 ha scritto:Rosso, semplice curiosità..ma come mai non avete optato per , da sin verso dx, armadio, libreria e struttura letti?
"Specchiando" la composizione dici? Ci abbiamo pensato e fatto delle prove con il 3d, ma non mi piaceva molto vedere l'armadio entrando "svettare" su tutto il resto, nell'angolo a dx della porta è più defilato. :)
Al di là del fattore estetico c'è pure da dire che con questa disposizione hanno maggiore spazio libero (il letto porta via mezzo metro circa), l'armadio in questione contiene i loro giochi che sono quindi a portata di mano, il letto rimane anche più riparato.

Grazie cappe, anche a me la prima della philips piace solo il braccio mi sembra troppo corto... con calma cercherò di farmi un'idea vedendo qualche modello dal vivo :wink:

Cmq la cosa che mi ha soddisfatto di più è l'armadio... non mi aspettavo che il risultato finale mi piacesse tanto, dato che il "prima" mi piaceva altrettanto. :D
Metto una foto dove si vede meglio la finitura perché secondo me merita
Immagine
hostare immagini

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#55
Ciao rosso, che bella cameretta!
Mi piace un sacco l'armadio con le ante chiare, crea un ambiente molto arioso!
La clizia sta molto bene...per quanto riguarda la piantana, a me piace molto la Himroo della Philips, però essendo una cameretta secondo me starebbero bene anche le altre colorate.
In ogni caso, ottimo lavoro! :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#56
rossodicina ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Rosso, semplice curiosità..ma come mai non avete optato per , da sin verso dx, armadio, libreria e struttura letti?
"Specchiando" la composizione dici? Ci abbiamo pensato e fatto delle prove con il 3d, ma non mi piaceva molto vedere l'armadio entrando "svettare" su tutto il resto, nell'angolo a dx della porta è più defilato. :)
Al di là del fattore estetico c'è pure da dire che con questa disposizione hanno maggiore spazio libero (il letto porta via mezzo metro circa), l'armadio in questione contiene i loro giochi che sono quindi a portata di mano, il letto rimane anche più riparato.

Grazie cappe, anche a me la prima della philips piace solo il braccio mi sembra troppo corto... con calma cercherò di farmi un'idea vedendo qualche modello dal vivo :wink:

Cmq la cosa che mi ha soddisfatto di più è l'armadio... non mi aspettavo che il risultato finale mi piacesse tanto, dato che il "prima" mi piaceva altrettanto. :D
Metto una foto dove si vede meglio la finitura perché secondo me merita
Immagine
hostare immagini

Capito Rosso :wink: .

Senti ma come hai fatto a sostituire le ante :mrgreen: :?:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: CLIZIA FOTO p.3 Lampada prezzo contenuto per camera

#57
Ci siamo rivolti ad un falegname di professione :wink: Essendo un amico invece di portare via le ante sono venuti a casa, in una mattinata in due hanno svolto il lavoro.
Abbiamo in pratica sostituito il frontale in vetro (che era incollato sul pannello della struttura dell'anta) con un nuovo pannello in laminato laccato dello stesso spessore e dimensioni. Dove rimaneva un po' di luce hanno tamponato con silicone bianco, ma devo dire che sono stati precisissimi, nemmeno si nota.