La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ci sono esperti di domotica? Info per casa futura

#2
premetto che non sono esperto e non ho bene idea dei costi che comporterebbe (per una casa interamente domotica parlo).

quello che posso dirti con certezza è che i prezzi e le tecnologie in questo ambito cambiano/si-aggiornano ogni 6 mesi circa, quindi se ti informi ora per fare il lavoro tra 2-3-5 anni allora dovrai ricominciare tutto da zero (ci saranno prodotti diversi, prezzi diversi, maggior numero di soluzioni...). per tutte le cose tecnologiche ci sono tempi molto diversi rispetto a tutto il resto.

se quindi chiedi info giusto per documentarti circa le offerte attuali è una cosa, ma se lo fai per cominciare ad organizzare la tua futura casa stai perdendo tempo secondo me (magari ti fai dei piani di prodotti e spesa, poi quando sarà ora quei prodotti non esisteranno più e cose paragonabili avranno prezzi diversi...) :)

Re: Ci sono esperti di domotica? Info per casa futura

#3
twistdh ha scritto:premetto che non sono esperto e non ho bene idea dei costi che comporterebbe (per una casa interamente domotica parlo).

quello che posso dirti con certezza è che i prezzi e le tecnologie in questo ambito cambiano/si-aggiornano ogni 6 mesi circa, quindi se ti informi ora per fare il lavoro tra 2-3-5 anni allora dovrai ricominciare tutto da zero (ci saranno prodotti diversi, prezzi diversi, maggior numero di soluzioni...). per tutte le cose tecnologiche ci sono tempi molto diversi rispetto a tutto il resto.

se quindi chiedi info giusto per documentarti circa le offerte attuali è una cosa, ma se lo fai per cominciare ad organizzare la tua futura casa stai perdendo tempo secondo me (magari ti fai dei piani di prodotti e spesa, poi quando sarà ora quei prodotti non esisteranno più e cose paragonabili avranno prezzi diversi...) :)
no certo lo so bene che può cambiare tutto :) ci mancherebbe... lavoro nel campo informatico :)