La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione camera da letto con striscia led sopra armadio

#1
Buona sera avrei bisogno di un consiglio per illuminare la mia camera.

É 328 cm x 438 cm alta 270 cm

La dovrò illuminare con una o più strisce led sopra all'armadio che sarà lungo 245 cm che puntano verso il soffitto dritti o a 45°

Ho già un trasformatore 12v

KingLed – Alimentatore LED Super Slim Snappy, Power Supply 50W 12V 4.2 Ampere, Tensione Costante DC, Modello SNP50-12VF-1, 1 Uscita, Trasformatore da AC 220V a DC 12V, Per Luci Led cod. 2347



Come mi consigliate di risolvere il tutto?

Re: Illuminazione camera da letto con striscia led sopra arm

#3
72 watt in 5 metri che erogano un flusso luminoso di 4100 lumen in 5 metri significa che il rendimento é di 50lumen/watt.

Prodotti così li trovavi anni fa in Amazon o Alibaba e molto meno cari. Sono rimaneze a magazzino pure invendibili.

Ad esempio noi nemmeno trattiamo il LED smd 3528 o 5050 e mai offerto in 6 anni, a meno che non sia RGB, RGBW o RGBWA all in one che é altra cosa.

Cerca una stricia a LED con potenza non oltre i 18 watt al metro (per via del tuo alimentatore) e che sviluppi minimo 1800 lumen/metro; almeno ad arrivare a una efficienza di 100lumen/watt che adesso é il minimo decente nelle strisce monocromatiche.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Illuminazione camera da letto con striscia led sopra arm

#5
Può andare bene,
Ma considera che questo é un "entry level", ovvero il minimo.. e con tecnologia che ha i suoi 4/5 anni.

Ma almeno l'efficienza é di 100lumen/watt.

Calcola che per una illuminazione per riflessione perdi molta potenza luminosa.. in base alla superficie (lucida/buterellata/opaca), al colore della superficie etc.

Ovviamente in una camera da letto non si ha bisogno di una illuminazione potente quanto la cucina/soggiorno/laboratorio.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine