La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio Flos Arco Led > Lampadina

#1
Buonasera,

La mia domanda:
È possibile modificare la Flos Arco Led a classica?
Quanti e quali pezzi di ricambio sono necessari?

per il matrimonio è stata regalata una bellissima flos arco led, noi la preferiamo normale in realtá ma vabbé...
in queste settimane il dimer di questa lampada si è rotto e mi trovo a doverlo sostituire, ha un costo di circa 150€...

Come detto noi avremmo preferito la arco con attacco normale a lampadina, ma regalo è regalo.
Ora che peró mi trovo a sostituire un primo pezzo ho sfogliato il catalogo e ho rispolverato il mio cruccio di avere la flos arco normale.
1. È possibile modificare la Flos Arco Led a classica?
2. Quanti e quali pezzi ORIGINALI di ricambio sono necessari?

Capisco non sia una cosa del tutto CORRETTA e CONDIVISIBILE. Ma sono davvero curioso di sapere a questo punto se è POSSIBILE.

SE fosse materialmente possibile ad una mia rapida stima credo si arrivi a spendere non meno di 300-500€ di componentistica. Almeno 4-6pezzi diversi da sostituire.
Ovviamente l'attacco della lampadina, alcuni altri pezzi come la calotta forata temo differiscano tra le 2 versioni, l'alimentatore e il dimer sono diversi e forse anche l'ultimo stelo del gambo.
3. Rimarrebbe anche da capire se tutto il resto della struttura sia in tutto e per tutto identico tra le due versioni.

Chiedo una opinione tecnica a voi esperti del FORUM.
Ho provato a chiedere informazioni ad un negozio online che peró non mi è stato di aiuto.
Ho interpellato la flos che peró si è limitato a dire che è manomissione....... :]
Per quanto possa capire il loro terrore nell'assumersi per iscritto ogni lontana ipotesi di responsabilitá mi sarei aspettato un po' più di disponibilitá (o cortesia se proprio) nel rispondere. Vabbé.

Spero possiate aiutarmi.
Grazie!

Re: Cambio Flos Arco Led > Lampadina

#2
Ciao,
a parte il discorso fattibilità di down/grade di una lampada LED nativa verso una alogena (normalmente vengono richiesti up/grade), la migliore soluzione è quella di vendere la lampada in versione LED ed acquistarne una in versione alogena.

Sicuramente il costo di questa operazione è inferiore se non nullo rispetto la trasformazione della lampada da LED ad alogena.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Cambio Flos Arco Led > Lampadina

#3
Grazie per la prima risposta
Si si Confermo, immagino possa apparire strano.
Farei passaggio "downgrade" ad attacco e27 per poi pensare se voglio anche di mettere lampadina led

Perchè I pezzi di ricambio?
Venderla per poi ricomprarla (usata presumo) implicherebbe ricerca di un venditore affidabile e un prodotto ben tenuto.
In cambio perdere un telaio assolutamente perfetto e nuovo per come lo conosco.
A questo "rischio" si aggiunge la "fatica" di trasporto del marmo etc..

Se fosse possibile acquistare i ricambi giusti e organizzarmi una sostituzione dell'attacco pagerei anche qualche soldo in più.

Eventualmente se volessi rifarmi della cifra poi potrei cedere i ricambi led a terzi certo che siano compatibili.