La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio faretti cartongesso

#1
Ciao a tutti,

Finalmente (dopo solo 2 anni :mrgreen: ) abbiamo deciso di intervenire con del cartongesso in casa nostra per ribassare cucina e bagno inserendo dei faretti per l'illuminazione.

Ci servirebbe qualche consiglio su come disporre i faretti, magari con qualche dritta su marca/modello se possibile.

Vi allego qualche foto per darvi un'idea degli ambienti.

Cucina:

Immagine

Pianta cucina:
Immagine


Bagno:


Immagine
Immagine
Pianta bagno:
Immagine

Grazie!

Re: Consiglio faretti cartongesso

#2
Ciao,
mi intrometto e ti dico che vista la tipolgia di arredo abbastanza minimal io ti suggerirei soluzioni da incasso a scomparsa totale. Si tratta di prodotti con struttura di materiale poroso che si memitizza con il cartongesso e ti permette di creare giochi di luce interessanti senza macchiare troppo il soffitto.
I brand che realizzano prodotti di questo genere sono davvero tantissimi!
IDEALIGHT.IT
Hue Ambassador Italia & Tech Influencer

Re: Consiglio faretti cartongesso

#3
Idealight_IT ha scritto:
17/02/21 13:13
Ciao,
mi intrometto e ti dico che vista la tipolgia di arredo abbastanza minimal io ti suggerirei soluzioni da incasso a scomparsa totale. Si tratta di prodotti con struttura di materiale poroso che si memitizza con il cartongesso e ti permette di creare giochi di luce interessanti senza macchiare troppo il soffitto.
I brand che realizzano prodotti di questo genere sono davvero tantissimi!
Avresti qualche esempio? Così da capire meglio cosa intendi.
Grazie.

Re: Consiglio faretti cartongesso

#7
dave4mame ha scritto:
26/02/21 21:41
mah, a dire il vero ne ho messo fatto predisporre solo uno in posizione centrale.
i locali sono piccoli (320x180), ho pensato sarebbero stati sufficienti
Le dimensioni sono identiche alle nostre :mrgreen:
Noi abbiamo due punti luce, per quello pensavamo ai faretti. La doccia è molto grande e la spalletta la rende un po' buia nei mesi autunnali e invernali..

Re: Consiglio faretti cartongesso

#8
fra55 ha scritto:
02/03/21 9:16
dave4mame ha scritto:
26/02/21 21:41
mah, a dire il vero ne ho messo fatto predisporre solo uno in posizione centrale.
i locali sono piccoli (320x180), ho pensato sarebbero stati sufficienti
Le dimensioni sono identiche alle nostre :mrgreen:
Noi abbiamo due punti luce, per quello pensavamo ai faretti. La doccia è molto grande e la spalletta la rende un po' buia nei mesi autunnali e invernali..
eh... sulla doccia pensavo di avere lo stesso problema; in uno dei due è in una nicchia.
proprio per quello mi sono fatto portare i fili a bassa tensione del controsoffitto dove è montato il soffione; contato di installare tre faretti led e fare illuminazione/cromoterapia.
è due anni che "conto di farlo" :D

Re: Consiglio faretti cartongesso

#9
dave4mame ha scritto:
02/03/21 11:53
eh... sulla doccia pensavo di avere lo stesso problema; in uno dei due è in una nicchia.
proprio per quello mi sono fatto portare i fili a bassa tensione del controsoffitto dove è montato il soffione; contato di installare tre faretti led e fare illuminazione/cromoterapia.
è due anni che "conto di farlo" :D
I buoni propositi!