La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulsanti assiali si o no?

#1
Ciao, qualcuno ha montato la serie BiTicino living light air con pulsanti assiali? Il mio elettricista mi dice che hanno una meccanica molto delicata e a lungo andare si rompono e funzionano male (premetto che ho 2 bimbi piccoli mooolto attivi). Consigli e/i pareri? D'altronde è la linea che mi piace di più.
Seconda cosa. Sempre di Biticino mi ha detto che il colore Tech è sconsigliato, si sono spellicolati interruttori e placche a un sacco di gente. Avete riscontrato lo stesso problema? In effetti ho letto qualcosa anche qui ma qualche anno fa. Vero è che l'assistenza è molto buona ma vorrei evitare di chiamarla ogni 2x3.
Per entrambe le cose sapete se la situazione è cambiata?
Inoltre siamo indecisi se mettere tutte le placche in alluminio o se alla fine anche la zama va bene (questo è una fissa specifica del marito 😅).
Avete consigli per me? Grazie

Re: Pulsanti assiali si o no?

#2
Ciao non so se possa esserti utile, io ho se non sbaglio le Axolute Air, le ho trovate già presenti, montate dal precedente proprietario (10 anni fa o poco meno).

Sono le ultime in basso a destra, ne alcune in cromo e alcune titanio spazzolato.
Immagine
Sono perfette sia esteticamente che a livello funzionale e tieni conto che ho le tapparelle elettriche, quindi ne facciamo un uso abbastanza intenso.

Re: Pulsanti assiali si o no?

#3
rossodicina ha scritto:
21/12/21 10:11
Ciao non so se possa esserti utile, io ho se non sbaglio le Axolute Air, le ho trovate già presenti, montate dal precedente proprietario (10 anni fa o poco meno).

Sono le ultime in basso a destra, ne alcune in cromo e alcune titanio spazzolato.
Immagine
Sono perfette sia esteticamente che a livello funzionale e tieni conto che ho le tapparelle elettriche, quindi ne facciamo un uso abbastanza intenso.
Ciao Rosso, le axolute sono quelle con i tasti lucidi giusto?
Molto belle ma mi pare un po'più costose, sono la linea più costosa che io sappia ma anche quella che l'elettricista mi consigliava.
In entrambe le linee hanno questo pulsanti a molla e siccome io ho due adorabili bambini che adorano schiacciare i tasti (non parliamo dei relè)... Sono leggermente preoccupata!
Però se mi dici che le avete da anni e non c'è mai stato inceppamento o mai funzionamento vado.tranquilla.
I tasti che hai sono grigi?

Re: Pulsanti assiali si o no?

#4
Ciao si i tasti sono grigi
dopo vedo se riesco a farti una foto quando rientro.
Tieni conto che io abito in questa casa da 6 mesi, i miei figli sono già grandicelli (9 e 13), anche se a volte maldestri pure loro.

L'appartamento è stato ristrutturato circa 10 anni da una coppia quando la figlia ormai grande se ne è andata di casa, le placche e la pulsanteria risale a quel tempo. Il proprietario è stato molto attento alla scelta delle parti elettriche ed elettroniche perché prima di andare in pensione lavorava nel settore, quindi credo abbia scelto in maniera consapevole materiali di una certa qualità e duraturi.

Re: Pulsanti assiali si o no?

#5
rossodicina ha scritto:
21/12/21 14:20
Ciao si i tasti sono grigi
dopo vedo se riesco a farti una foto quando rientro.
Tieni conto che io abito in questa casa da 6 mesi, i miei figli sono già grandicelli (9 e 13), anche se a volte maldestri pure loro.

L'appartamento è stato ristrutturato circa 10 anni da una coppia quando la figlia ormai grande se ne è andata di casa, le placche e la pulsanteria risale a quel tempo. Il proprietario è stato molto attento alla scelta delle parti elettriche ed elettroniche perché prima di andare in pensione lavorava nel settore, quindi credo abbia scelto in maniera consapevole materiali di una certa qualità e duraturi.
Grazie del feedback, in effetti la linea axolute mi hanno detto un po'tutti che sia migliore anche come verniciatura.
Vediamo, farò qualche giro.
Grazie e buon Natale

Re: Pulsanti assiali si o no?

#6
Io ho Axolute da 18 anni, sì 18 anni, e sono come nuove
frutti in grigio chiaro, placche in ciliegio e alcune in acciaio alessi (per bagni e cucina)

in 18 anni si è fulminato solo 1 led di quelli blu, 2 attuatori, e 1 touchscreen inizia a lampeggiare ogni tanto quando lo si attiva per i vari comandi/scenari

ma sono quasi 20 anni di onorata carriera
all'epoca l'impianto era fantascienza (considera che il mio è anche myhome quindi domotico già 20 anni fa)