La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa con unica esposizione a nord puro

#1
Buongiorno, sto per comprare un bilocale che, come dice il titolo, ha un'unica esposizione, a nord.
L'appartamento é all'ultimo piano, davanti non ha palazzi, il palazzo é in cortina e qualche anno fa é stato rifatto il terrazzo condominiale (con coibentazione) e la cortina stessa.
Sopra ho la terrazza condominiale dove posso stendere i panni se voglio.
Ho comunque il dubbio che la casa sia troppo buia, o comunque umida.
Io l'ho visitata alle tre del pomeriggio di un giorno soleggiato e era luminosa anche se non con la luce diretta, inoltre il precedente inquilino era andato via da poco e non hanno avuto il tempo di ridipingere le pareti, di conseguenza ho potuto vederle non nascoste da nuove imbiancature e non ho visto macchie di umidità, ne muffe, e in casa cmq non c'era nemmeno l'odore, e non si sentiva quell'umidita che ti prende addosso. Per quanto riguarda l'aerazione per puro caso abbiamo lasciato aperti contemporanea i due balconi di casa e le porte sbattevano per la corrente d'aria, quindi per quanto riguarda questo aspetto non mi preoccupo.
Per quanto riguarda il luogo dove vivo é Roma, città dove da maggio a settembre ormai fa caldissimo, io personalmente lo soffro molto.
Voi che ne pensate? Dovrei orientarmi su un tipo di orientamento diverso? Avete consigli o esperienze da raccontarmi?
Un grazie a chi vorrà rispondere.