La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domotica Tydom

#1
Ciao,

mi hanno proposto Tydom Home per la domotica in una casa in fase di completa ristrutturazione.
La domotica serve per chiudere tutte le tapparelle in una volta e gestire un impianto di irrigazione. Vorrei comunque fosse espandibile in futuro.
Era stato considerato anche Vimar, ma pare che con Vimar fosse obbligatorio avere pulsanti con un piccolo led luminoso, che non volevo, e sembra che l'unica soluzione fosse questo Tydom Home, da utilizzare comunque insieme a interruttori Vimar, ma in questo caso compatibile con quelli senza led.

Non ho mai sentito parlare di questo Tydom di Delta Dore e vorrei sapere che ne pensate.

Re: Domotica Tydom

#2
Ciao,

ho dato una rapida lettura alle specifiche tecniche del protocollo adottato da Tydom.

Ho trovato questo:
"Tydom è in grado di gestire fino a 136 dispositivi a seconda del tipo di prodotto, di cui 50 sulla rete Zigbee."
"È possibile controllare una lampadina smart Easy con un telecomando Zigbee 3.0 presente in commercio (associazione Touch Link = di prossimità)?
No"

Stando a queste caratteristiche, il protocollo nativo di questa azienda è proprietario, e con il tempo ha sviluppato una integrazione al protocollo ZigBee. Dichiara la compatibilità con questi dispositivi, ma non vedo nessuna certificazione ZigBee e la cosa è ben differente tra compatibilità e certificazione.
Detto questo, non sembra aggiornato a ZigBee 3.0, quale è la serie Vimar smart.

Se l'opzione è quella di espandere il sistema in futuro, la migliore soluzione è quella di adottare già dispositivi certificati ZigBee 3.0.

Saluti.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine