La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prese elettriche vicino al letto

#1
Ciao a tutti!

abbiamo appena acquistato un bel letto contenitore (Ala della Jesse) con un pannello al posto della classica testiera. I comodini, per chi li conosce, sono quelli Lyra (sospesi).

Purtroppo le prese elettriche e gli interruttori (già esistenti) a fianco del letto li dobbiamo spostare perché il nuovo letto è 50cm più in là :cry:
Ci hanno consigliato di tutto di prolungare i fili e forare il pannello nella nuova posizione, oppure in alternativa fare delle tracce a muro e prolungare tutta la canalina.

Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile? voi cosa fareste?? ma spt.. quanto si spende?? ci hanno sparato tipo 900€ tra elettricista e muratore!

#2
noi abbiamo spostato un mucchio di prese e sinceramente ti consiglio di fare tu lo scasso e farti le tracce e far fare solo il lavoro all'elettricista e poi richiudere le tracce sempre tu..
50 cm non sono molti ma se riesci a risparmiarti i soldi del muratore è meglio no? :wink:

#3
grazie x la risposta!

in effetti sono tentato a fare io il muratore :D , mi preoccupa solo la "chiusura" delle tracce

nel mio caso ho il legno del pannello ovengkol (tipo tek striato orizzontale) e pensavo a delle placche living opache, tipo ardesia o grafite.. nel tuo com'era?
qualcun altro ha fatto la stessa esperienza?

#4
Si io l'ho fatto. Dovendo spostare le prese per un piccolo tratto non ho nemmeno fatto le tracce ma ho fatto passare dai forati. Comunque il lavoro non è complesso. Se hai un minimo di dimestichezza con martello, cemento e gesso puoi farlo tranquillamente.

Ciao