La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sapete il nome di questa lampada ?

#2
cary7y7 ha scritto:Vorrei comprare le luci per i corridoio e vorrei sapere se sapete il nome di queste qua nella foto ?
Immagine
Cary
Da quello che si puo' vedere dal francobollo :wink: ....
dovrebbe essere la cubetto di Fabbian 8)
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3
Qui anche qualche prezzo del noto, fortunato ed oramai datato faretto (2000),
disegnato da Roberto Pamio per la Fabbian..:
http://www.preisroboter.de/ergebnis1671018.html
http://www.nostraforma.com/fabbian-cube ... anguage=en
Immagine
Qualche notizia su Pamio ed il suo Studio:
http://www.studiopamio.com/design/design.php?anno=2000

Numerosi gli 'oggetti luminosi' disegnati da Roberto Pamio che dimostrano una straordinaria vitalità nonostante siano passati decenni dalla loro origine.. Dalla Gill(sotto) del 1962 creata ed ancora prodotta per la Leucos, ai giochi di colore emozionanti della più classica Tamiri sotto (Artemide, 1991), a Lucerna (1993), e alla Grillo, sotto (Leucos, 1994), dove si nota il passaggio che porta ad assumere da parte del designer forme sempre più leggere ed essenziali.
Al disegno verso lampade più tecniche coincide la nascita dello Studio Pamio Design che dal 2000 vede impegnati insieme anche Matteo e Paolo Pamio nella creazione di corpi luminosi come la notissima serie Cubetto (2000), la piantana Valzer, sotto (Pallucco, 2003), Ronny, sotto (Studio Italia Design, 2003), ed altre ancora come Zen sempre di Fabbian, Quadro e Borg per Oty Light, iBlock e Cup per iGuzzini, che vanno sempre piu verso soluzioni razionali ed essenziali vicine alle nuove tendenze dell’interior design.
Sulla biografia e sugli oggetti progettati da Roberto e dal suo Studio Pamio, da leggere il recentissimo Lighting objects pubblicato dalla Casa Editrice Grafiche Marini di Villorba di Treviso che raccoglie tutti gli oggetti di luce progettati per Artemide, Fabbian, iGuzzini, Leucos, Oty Light, Studio Italia Design, Antonangeli.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
ziama ha scritto::shock: ma che figa è?? la voglio!!! regalatemela!!! :lol: :lol:
:lol: :lol:
Allora.., la Ronny è una lampada da parete pensata sopratutto per grandi spazi, in acciaio inox satinato, con le due facce illuminanti in vetro bianco. Il contrappeso consente di ruotare il fascio luminoso. E' progettata dai Pamio per la casa italoamericana (di stanza a Miami ma la fabbrica è in Italia), la Studio Italia Design, e, nel catalogo pdf, è a pag.176:
http://www.sid-usa.com/CATALOGO_05_screen.pdf