La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio luci camera cercasi!

#1
avevo lasciato il post nella sezione "camere da letto"...

visto che c'è quella dedicata proprio all'illuminazione ve lo lascio pure qui!

non vorrei mettere le classiche abat jour sui comodini ma, in loro corrispondenza, vorrei mettere delle (o degli???) applique!
a che altezza vanno rispetto al pavimento?

l'altezza del comodino è 57 cm!

Help me please!

l'elettricista sta facendo gli scavi per mettere le cassettine!!!

#2
L'altezza da terra o dal comodino dipende dal tipo di applique che sei intenzionata a scegliere. Immagino da lettura, non troppo distanti dal letto e dal comodino, come, tanto per fare un esempio, Melampo di Artemide o Romeo Babe di Flos.. Perciò difficile dirlo, ma, a occhio e croce i punti luce dovrebbero essere tracciati massimo ad una altezza da terra di 120/130cm circa.. Fai prima le prove con un metro, magari.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Ciao bamboladelsud,

anch'io ho messo delle applique a muro sopra i comodini, mi sembravano più carine e così facendo i comodini più puliti e sicuramente spaziosi sopra.

Se sei curiosa dell' effetto che potrebbero avere dai un 'occhiata al mio album, cosi vedi.

L'altezza adesso mi sfugge. ma credo non meno di 130/140 cm :)

Sperando di esserti stata utile, buona giornata :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... zione.html

topic discussione : http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60401

#4
Del tutto fuori dalla convenzione paralumi-appliques, un modello molto singolare, a parete, della Oluce: Fiore:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
valetrimba ha scritto:Ciao bamboladelsud,

anch'io ho messo delle applique a muro sopra i comodini, mi sembravano più carine e così facendo i comodini più puliti e sicuramente spaziosi sopra.

Se sei curiosa dell' effetto che potrebbero avere dai un 'occhiata al mio album, cosi vedi.

L'altezza adesso mi sfugge. ma credo non meno di 130/140 cm :)

Sperando di esserti stata utile, buona giornata :lol: :lol: :lol:
molto carine... grazie!

#7
Riapro questo interessante post x chiedervi:
come devo posizionare 2 applique x 2 letti singoli?
Premetto che i letti sono paralleli e tra loro c'è un comodino.
Il muratore sta già facendo le tracce ad un'altezza di 130 cm, il comodino è h 57. Lui li vuole posizionare al centro del letto, mio marito di lato ma tutti e 2 alla dx del letto, infine io uno a dx e l'altro a sx cioè tutti e 2 vicini ai comodini ...
Help me !!!
Clava