La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario rettangolare in tessuto

#1
Ciao,

per il mio soggiorno, vorrei mettere sul tavolo un lampadario in tessuto di formarettangolare simile come forma alla plisse di Luceplan (possibilmente di colore marrone). Ho cercato in rete ma non ho trovato molto relativamente ai lampadari in tessuto. Sapete indicarmi qualcosa? Magari anche con un'idea di prezzo

Grazie

#2
Una cosa buona e forse economica potrebbe essere quella di ordinarla direttamente da un artigiano, 'paralumaio' come si dice qui a Roma, che su misura con delle bacchette metalliche costruisce il cappello su cui tenderà (od incollerà su una base di cartone) il tessuto se plissettato che si potrebbe scegliere ad hoc. :wink:
Un esempio di fabbrica artigianale, che in genere presenti un pò dappertutto, ma che spedisce in tutta Italia prodotti commissionati:
http://www.fratelliesposito.com/par.htm
http://www.fratelliesposito.com/PARALUMI/albumsag.html
Immagine

#3
Grazie Lot, in effetti quello di farsi fare un paralume è un'ottima idea. Tra l'altro se riuscissi a farmelo fare come dico io, credo che spenderei molto meno rispetto ad una lampadario in tessuto.

In alternativa, sai indicarmi qualche lampadario in tessuto "bello pronto" con magari qualche idea di costo per fare un raffronto?

#4
Facendo un po' di ricerche ho trovato esattamente quello che cerco. Si chiama Clavius di Axolight.
Immagine
Mi sono fatto un'idea dei prezzi e non pensavo che una lampada del genere potesse avere certi prezzi :shock: :shock: :shock:



Sapete mica se fanno qualche imitazione??? :lol: :lol: :lol:

#5
pasaran ha scritto:Facendo un po' di ricerche ho trovato esattamente quello che cerco. Si chiama Clavius di Axolight.
Immagine
Mi sono fatto un'idea dei prezzi e non pensavo che una lampada del genere potesse avere certi prezzi :shock: :shock: :shock:



Sapete mica se fanno qualche imitazione??? :lol: :lol: :lol:
Clavius di Axo Light:
bella ma, secondo il mio parere, la lampada più sopravvalutata e costosa di questi anni. Tranquillo Pasa, in un qualsiasi artigiano/paralumaio, come detto sopra, gli porti la foto e misure, e te la fanno uguale o quasi per meno di un decimo della Clavius.. :wink:

#6
Grazie Lot, seguiro' certamente il tuo consiglio.

Se non sbaglio, mipare di aver capito che sei di Roma, sapresti consigliarmi (magari in pvt) un paralumaio da queste parti?


Ciao e grazie di nuovo