La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare terrazza

#1
Ciao a tutti! sulla mia piccola terrazza ho tre lampade in attesa di essere cambiate, sono le classiche a tartaruga (si chiamano così?) posizionate sui tre lati della terrazza a circa 30 cm da terra.
(C'è poi una quarta luce, in alto sulla portafinestra che serve a illuminare seriamente!)
Mi piacerebbe una illuminazione soffusa (che faccia magari luce verso l'alto e verso il basso e non con luce anche frontale).
Adesso per ottenere quell'effetto metto delle piante davanti, ma appena sposto il vaso l'effetto non c'è più :( oltretutto la tartaruga è troppo grande e ingombrante per me, ci vorrebbe qualcosa di più piccolo, o di piatto....insomma qualcosa che scompaia in mezzo alle piante..... :roll: :roll:
mi aiutate? :D

#2
Tanto per cambiare inizio col proporre la lampada da outdoor che preferisco per luce soffusa e illuminazione d'ambiente.
MEDITO di FontanaArte (esiste anche in versione RGB, a costi spaventosi, ma la versione alogena è abbastanza accessibile, anche se devi prevedere trasformatore a 12V). Io ne metterei un po' di più ed alternati con uscita luce verso l'alto e verso il basso (magari non alla stessa altezza, ma quelli che guardano verso l'alto ad altezza zoccolino)
Immagine
Sopra la porta finestra, vista la richiesta di illuminazione sopra/sotto ma non frontale per rimanere in tema propongo la classica RIGA di FontanaArte
Immagine
Per l'illuminazione verso alto/basso puoi guardare anche i prodotti Boluce (sono posizionati all'ingresso della mia ditta)
Immagine

oppure i classici SIMES
Immagine
Immagine

#5
mikiglass ha scritto:Tanto per cambiare inizio col proporre la lampada da outdoor che preferisco per luce soffusa e illuminazione d'ambiente.
MEDITO di FontanaArte ....

Per l'illuminazione verso alto/basso puoi guardare anche i prodotti Boluce (sono posizionati all'ingresso della mia ditta)
Immagine

oppure i classici SIMES
Immagine
ciao! belli i prodotti boluce e i simes, anche se devo rpendere le misure, e conforntare con quelli di deltalight.....
il problema è: sarà possibile vedere di persona queste lampade???
temo quelle di deltalight no, e poi non si trovano nenahce le misure...
La medito di fontana arte invece non è adatta per me, oltretutto è monodirezionale..!
grazie per le dritte! :wink:

#6
non so se SIMES e BOLUCE abbiano showroom dislocati per l'Italia.....probabilemente sul sito delle ditte ti danno informazione sui retailer oppure un contatto per sapere ciò che ti serve
se le vuoi vedere dal vivo e abiti in Brianza una lampada Boluce è montata all'ingresso della mia ditta, mentre di lampade SIMES ne ho viste un po' in giro in diversi luoghi pubblici.
Se sei di altre zone non so aiutarti.

#8
Immagine
Immagine
La Simes e la Deltalight sono aziende ben distribuite in Italia, su tutto il territorio. Basta recarsi da un illuminotecnico fornito. Numerose le appliques ad emissione updown: tra le più semplici ed eleganti le CLV2 della Viabizzuno.. :roll: