La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto:Ho solo detto che magari vogliono tenerlo prodotto di punta e di nicchia e come scelta hanno fatto quella di produrla solo in fibra di carbonio, oppure la produzione in altri materiali avrebbe inficiato il design.
E' certamente così, ed in effetti le soluzioni scelte per i materiali oltre al design la rendono bella e costosa; l'inaccessibilità non è però "il suo punto forte"..... lo sono la linea semplice, quasi scontata ma che in realtà non lo è per nulla.

In soldoni, una Ferrari o una Lamborghini sono belle di per sè, non per il prezzo che fa si che pochi se le possano permettere.

Probabilmente con esclusività intendevi che non sono prodotti inflazionati, cioè troppo diffusi e quindi ormai omologati nella quotidianità, ma l'esempio della ARCO è calzante; in molti la hanno ma non ha perso il suo fascino.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#17
mikiglass ha scritto:Difficile trovare a chi non piaccia.....
a me non piace, la trovo poco armonica soprattutto per lo stelo così grossolano. lavorando con fibra di carbonio si poteva optare per un diametro inferiore senza avere problemi di stabilità.

non credo possa diventare un best-seller come la lampada arco.

in quanto a pesantezza se la gioca con l'altro mostro di zaha hadid
Immagine

#18
rosco ha scritto:
mikiglass ha scritto:Difficile trovare a chi non piaccia.....
a me non piace, la trovo poco armonica soprattutto per lo stelo così grossolano. lavorando con fibra di carbonio si poteva optare per un diametro inferiore senza avere problemi di stabilità.

non credo possa diventare un best-seller come la lampada arco.

in quanto a pesantezza se la gioca con l'altro mostro di zaha hadid
Immagine
Sulla lampada da terra della iTre, che fai Rò, leggi nel pensiero..? :wink: 8)
Io invece la chiamo 'la doccia' il mostro della Hadid, che, vedendola ad Euroluce, non mi ha affatto entusiasmato. Ma si sa, quelli della star/architetto di Teheran sono tutti pezzi d'eccezione e fuori mercato, realizzati in edizione limitatissima.. :roll:

#19
Beh, il mondo è bello perché è vario, la Katana non deve per forza piacere a tutti :)
Il calzarscarpe di Zaha Hadid fa ribrezzo anche a me comunque :lol:

credo che comunque tra budget ed ingombro "ripiegherò" sulla Arco, che forse ha anche il vantaggio della più agevole ruotabilità.
E poi nell'ambiente che ho intenzione di creare potrebbe starci anche meglio.

O forse sto solo tentando di trovare una scusa per non spendere oltre 3000€ per una lampada :P

#20
lot ha scritto:
rosco ha scritto:
mikiglass ha scritto:Difficile trovare a chi non piaccia.....
a me non piace, la trovo poco armonica soprattutto per lo stelo così grossolano. lavorando con fibra di carbonio si poteva optare per un diametro inferiore senza avere problemi di stabilità.

non credo possa diventare un best-seller come la lampada arco.

in quanto a pesantezza se la gioca con l'altro mostro di zaha hadid
Immagine
Sulla lampada da terra della iTre, che fai Rò, leggi nel pensiero..? :wink: 8)
Io invece la chiamo 'la doccia' il mostro della Hadid, che, vedendola ad Euroluce, non mi ha affatto entusiasmato. Ma si sa, quelli della star/architetto di Teheran sono tutti pezzi d'eccezione e fuori mercato, realizzati in edizione limitatissima.. :roll:
la hadid ci spinge in un vortexx di orrori :lol:

#21
rosco ha scritto: la hadid ci spinge in un vortexx di orrori :lol:
:shock: :lol:
Orrori costosi sopratutto.. :?

Re: Itre Katana, amore a prima vista

#24
Lagoon ha scritto:Ciao a tutti. Un paio di mesi fa ho visto in fiera a Bergamo la lampada Katana della Itre.
Immagine
E' stato amore a prima vista. Amore subito infranto quando ho chiesto il prezzo: oltre 4000€
Online si trova intorno ai 3400€, sempre un po' troppo per le mie tasche.

Mi chiedevo se qualcuno l'avesse vista magari in svendita per esposizione o cose del genere...

ho cercato anche alternative simili (magari un modello non tutto in carbonio come quello, per contenere i costi), ma non ho trovato nulla di convincente.

ciao, come alternativa potresti valutare la piantana tutta in fibra di carbonio dela NEROCARBONIO oppure è molto bella la nuova della PENTA
una nuova luce per i tuoi occhi