La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine
Immagine
Immagine
Altra sospensione arcinota, progetto di Rizzatto del 1986, è la Costanza/Grande Costanza di Luceplan, di cui 2 righe:
..in grado di ricreare le atmosfere più tradizionali pur essendo all’avanguardia per la raffinata tecnologia col paralume intercambiabile di policarbonato che diffonde una luce calda e gradevole. Il profilo sottile si inserisce con naturalezza in ogni ambiente senza porre vincoli di accostamento stilistico. Grazie all'innovativo sistema di sospensione, è applicabile in qualunque zona del plafone anche senza bisogno di un punto luce già stabilito. Entrambe le versioni saliscendi e tige sono regolabili in altezza.
Scheda:
http://www.luceplan.it/Dynamic/Prodotti ... daType=220

#17
E continuando.., più raffinata di Santa&Cole è la Moaré, poi bella ed impossibile - per il costo elevato - Join della Pallucco ed, infine,
sempre di Luceplan la Plissé, che si allunga e si restringe come un'armonica.. :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#18
Immagine
Immagine
Che spettacolo le sospensioni dell'israeliana Ayala Serfaty, tutte da vedere nella galleria del sito Aqua Creations, tra cui sopra, le Stand by, che si potrebbero scegliere in varie fogge, grandezze, colori, altezze.. :shock:

#19
grazie per le tantissime soluzioni!
fontana arte mi ha risposto che ora le flute magnum hanno l'attacco E27 (io in verità nei negozi web continuo a vedere indicato E14).
Un'altra cosa è che ho bisogno di sospensioni lunghe con il soffitto a 4.5 m se voglio mettere la lampada a 2 m ho bisogno di 2.50 di sospensione.
Poche lampade hanno questa caratteristica: eventualmente posso cambiare il cavo della sospensione?
sto considerando anche le Uto ma sono molto audaci! grazie

#20
luigiferraribis ha scritto:..sto considerando anche le Uto ma sono molto audaci! grazie
Le Uto della Foscarini però non sono da centrotavola ne le considererei come sospensione principale (semmai per uno spazio limitato, da lettura o d'atmosfera): l'emissione è molto attenuata dal corpo/diffusore in gomma, e nella versione in foto, la luce emessa in basso è bianca, quella diffusa è gialla.. :roll:
Immagine
Immagine

#21
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
products_id=42021&osCsid=1e8af6ecf35f727a0feb2c9c44267c82
queste le trovo molto interessanti visto il prezzo il problema è che ho bisogno di sospensioni che scendano per 2.2 - 2.3 metri queste si fermano a 1.85, come si può fare?

#22
Secondo me è un non-problema il tuo, Luigi.. prima di perfezionare l'acquisto della lampada potresti concordare col rivenditore - magari quale condizione per l'acquisto.. :wink: - la necessità di montare un cavo trasparente più lungo, del tutto simile se non uguale a quello in dotazione al modello prescelto - e non mi sembra una richiesta impossibile, sinceramente.. :wink: