La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
bellissima effettivamente,
grazie del suggerimento...l'unico dubbio è per l'altezza visto che abbiamo i soffitti alti 245 cm...secondo te potrebbe essere adatta lo stesso o è sprecata tenuta "alta"?

#5
temo che il soffitto sia troppo basso, in effetti, da me i sofftti sono 300 e quella sospensione ha una altezza minima da rispettare :?
Immagine

#6
ma l'altezza minima della pierce, se non sbaglio 70 cm, poi assicura che la lampada si possa apprezzare al meglio?

#7
Marcella ha scritto:ma l'altezza minima della pierce, se non sbaglio 70 cm, poi assicura che la lampada si possa apprezzare al meglio?
non so dirti ..da me scende di più

Comunque le misure minime della Pirce sono queste:
Immagine
Quindi 70 di filo (diciamo così) + 28 di altezza della sospensione stessa, dal soffitto al minimo dista 98/100 cm
Immagine

#8
gattozorba ha scritto:bellissima effettivamente,
grazie del suggerimento...l'unico dubbio è per l'altezza visto che abbiamo i soffitti alti 245 cm...secondo te potrebbe essere adatta lo stesso o è sprecata tenuta "alta"?
Al di là di ogni questione, con quell'altezza non puoi mettere una sospensione...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#9
scusa ann ma 70 cm credo che sia il totale, almeno interpreto così la figurina, io ho 260 cm di altezza e andrebbe sopra il tavolo, sarebbe possibile secondo voi?
anche io penso che 245 cm siano troppo pochi per una sospensione!

#10
Marcella ha scritto:scusa ann ma 70 cm credo che sia il totale, almeno interpreto così la figurina, io ho 260 cm di altezza e andrebbe sopra il tavolo, sarebbe possibile secondo voi?
può essere, non lo escludo, io avevo interpretato in modo diverso :roll: .
Ad ogni modo, ho visto la Pirce montata molto in alto in alcuni negozi di illuminazione, resta sempre una bellissima sospensione ma secondo me perde un pò del suo fascino ...opinione personale, ovvio :wink:
Immagine

grazie a tutti...

#11
dei suggerimenti e osservazioni, sono davvero gradite...non siamo molto esperti in materia...
purtroppo i soffitti sono bassini...e della mercury da soffitto a sto punto che dite?? 55 cm di altezza totale...non ditemi di no vi pregoooo...e se mi dite di no suggeritemi un'alternativa da soffitto un pò importante come lei...che non litighi in salotto con la arco, che le starà abbastanza vicina..grazie

Re: grazie a tutti...

#12
gattozorba ha scritto:dei suggerimenti e osservazioni, sono davvero gradite...non siamo molto esperti in materia...
purtroppo i soffitti sono bassini...e della mercury da soffitto a sto punto che dite?? 55 cm di altezza totale...non ditemi di no vi pregoooo...e se mi dite di no suggeritemi un'alternativa da soffitto un pò importante come lei...che non litighi in salotto con la arco, che le starà abbastanza vicina..grazie
Guarda, per un soffitto 'basso' come il tuo va stretta anche la Arco, che ha una considerevole altezza: 232cm (qui scheda)..
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Arco.shtml
Io cercherei qualcosa di molto 'attaccato' al soffitto, se non proprio una plafoniera.. qualcosa come Caboche soffitto di Foscarini, sotto:
Immagine

#13
Delle soluzioni possibili ed alternative, per un soffitto basso:
Equilibre, di Prandina ed Iris di Fontana Arte..
Immagine
Immagine
..o Tabloid, Segno e Velo, sempre Fontana Arte..
Immagine
Immagine
..di Martinelli, Pop-corn, Globo, Bolla, Max65..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine la coppia Big Ball e Miconos, rispettivamente di Martinelli ed Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine

#15
Stando sopra il tavolo la sospensione puo' scendere un po' di piu'
(non tanto da impedire la vista del commensale seduto davanti pero' :wink: )
La Pierce col tuo tavolo non la vedo tanto...curiosita'..cche finitura l'ahi preso il tavolo?
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8