il triangolo no, ovvero luce in camera da letto

vorrei chiedervi come potrei illuminare in modo innovativo una camera da letto mansardata lunga e strettina (2.90)
... io avevo pensato a una piantana e delle appliques moderne sopra i comodini, magari anche qualche faretto incassato attorno all'armadio, in modo che quando sto dormendo la mattina presto e mio marito apre l'armadio non accenda altre luci e non mi svegli...
solo che essendo la camera mansardata sopra il letto avrò un triangolo (beh, spero che sia l'unico triangolo che avrò) e ste benedette appliques sarebbero un po' basse.
i vari post che ho letto in questo forum anziché darmi ispirazioni mi stanno confondendo le idee... mi sembra che con le idee che ho riuscirei a creare un ambiente molto standard, da catalogo di arredamento, invece io vorrei qualcosa di personale...
vorrei saperne di più sui led, e ricevere qualche consiglio e immagini... chiedo troppo?

Sull'illuminazione e caratteristiche dei led, ci sono una serie di interventi illuminanti di Markvsrvs, Dott.Zivago, Alberto, ecc., basta usare la funzione CERCA.. :wink:

Immagine
Immagine
Un'aria familiare potrebbe essere rappresentata dalla Sunday, in lamiera, di Northern Lighting, a parete, con una semplice lampada ad incandescenza argentata..;
oppure la She, od anche la mensola luminosa Ivory, o il contenitore luminoso Mix, o la Time parete, tutti di Fontana Arte.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 20/07/10 6:52, modificato 1 volta in totale.

Interessante sarebbe poter vedere l'ambiente in questione (ma anche la cucina), con qualche foto.. ci riusciresti bi70? Hai un album?.. :roll:
Sempre delle idee dalla norvegese Northern Lighting, per cucina e camera:
Diva e Polar, terra appoggio e sospensione, Seed parete (a led).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...

che cose carine lot!!!
la mansarda non è ancora finita, stanno facendo i lavori... andrebbero bene lo stesso delle foto del grezzo?

Re: ...

bi70 ha scritto:che cose carine lot!!!
la mansarda non è ancora finita, stanno facendo i lavori... andrebbero bene lo stesso delle foto del grezzo?
Sìììì.. :lol: 8) :D

bi70 ha scritto:allora provvedo e stasera mettto delle foto, grazie molote per il tuo aiuto!!
Ma figurati, bi.. :wink:

bi, sei già in ottime mani quindi non ho dubbi che presto troverai una soluzione adatta alle tue esigenze e di tuo gradimento ...vorrei solo chiederti cosa intendi quando dici:

"mi sembra che con le idee che ho riuscirei a creare un ambiente molto standard, da catalogo di arredamento, invece io vorrei qualcosa di personale... "

Intanto non conoscendo i tuoi gusti, un'immagine di una camera da letto con una testata imho originale e non troppo pesante
Immagine
Immagine

...

allora, purtroppo non son riuscita a fare una foto in quanto c'è un vero caos in mansarda, per i lavori in corso... vi rimando al mio album
se volete guardate la piantina anche se la pendenza non si capisce così...
http://album.alfemminile.com/album/see_500591/Casa.html

(la camera matrimoniale è quella lunga e stretta a sinistra nella prima foto... il tetto è alto vicino alla porta e và abbassandosi verso il lato opposto)

la camera rispecchierà un po' l'ultima foto che mi ha postato annsca, lunga e stretta con il letto nella parete più lunga, che è anche la parete "in discesa" (quindi il letto non verrà posizionato come nelle foto 13 e 14 del mio album ma sarà accanto alla finestra)!

l'arredamento sarà minimal, moderno e semplice... la nicchietta dell'ultima foto magari potessi farla anche io, ma la stanza è davvero stretta, 2.90...

ecco ho detto tutto.. ora spero si capisca perché ho scritto che ho un triangolo dietro il letto, che non mi pare il caso di valorizzare evidenziando la forma con due appliques ai lati del letto... solo che non mi viene in mente nulla che possa rendere più carino l'ambiente

...

lot e annsca ho aggiunto una foto nell'album (pag. n°2), si tratta della parete dove andrà il letto...
può servire?

bi70 ha scritto:lot e annsca ho aggiunto una foto nell'album (pag. n°2), si tratta della parete dove andrà il letto...
può servire?
Vado a vedere.. 8)

..

sono stata in un centro di articoli per l'illuminazione e ho visto tante cose carine, c'erano anche alcune delle marche di cui si parla spesso nel forum.
mi sono schiarita un po' le idee, nel senso che sono arrivata a classificare le diverse forme principali di illuminazione e cioé (correggetemi se sbaglio)

sospensioni (un tempo dette "lampadari)
appliques
piantane
abat-jour
faretti a incasso

ho trovato qualche ispirazione, chiesto consigli e devo dire che non sono più così propensa a mettere i faretti a incasso... con tutte le meraviglie che ci sono in commercio...
per la zona giorno di circa 35 mq. mi hanno consigliato o 2 lampadari o un lampadario, una piantana e 2 appliques...
mi ha colpito parecchio il modello astrée di gallery, cosa strana perché lo stile è piuttosto classico e io aborro lo stile classico.... bisogna vedere se come dimensioni ci sta, il diametro è di 130 cm. e poi costicchia (circa 800 euro con lo sconto del 20%)

http://www.sedie.ws/illuminazione_lampa ... 23038p.htm

mi han detto che andrebbe bene anche in una parete inclinata come quella nostra (io la metterei sopra il tavolo)
vedremo, mano a mano che i lavori andranno avanti penso mi si paleseranno le soluzioni più adatte.
ma ditemi, che ve ne pare della mia classificazione e della astrée?

Re: ..

bi70 ha scritto: ... e devo dire che non sono più così propensa a mettere i faretti a incasso... con tutte le meraviglie che ci sono in commercio...
come ti quoto .... ieri ho rivisto "dal vivo" la Cabildo (neroneeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) :lol: ) e se non fosse che non ho + stanze dove collocarla .... :roll: 8) :lol:
Immagine