La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luce a parete angolare

#1
Ciao a tutti, abbiamo bisogno di un vostro consiglio.
Stiamo cercando una applique molto semplice e piuttosto moderna che possa essere messa in un angolo.
L'unico modello che abbiamo trovato cercando nella rete è questo:
Immagine
Avete qualche altra soluzione di questo genere?

Grazie

#3
Ti ringrazio della risposta ma l'angolo è al "contrario" (vedi immagine sopra). Credi che possa essere usata anche nel nostro caso?

#5
Bella la One Corner dalla linea 'architetturale' e pulita.. :wink:
Una soluzione più classica valida ancora oggi nonostante diversi anni siano trascorsi dalla messa in produzione, è rappresentata dalla Egisto parete realizzata da Mangiarotti, applique con diffusore dalla forma 'scalettata' utilizzabile appunto negli angoli, disponibile in due misure (lungh.28/38cm), con sorgente fluo o ad incandescenza.
Modelli e costi, anche da ebay:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_510.html
http://cgi.ebay.it/ARTEMIDE-LAMPADA-PAR ... 0153940491
http://www.nostraforma.com/en/artemide- ... -1736.html
Immagine
Immagine
Immagine
Abbinabile per le pareti, volendo, all'applique Pergamo, dello stesso autore e sempre di Artemide, che differisce dalla prima per il disegno più vario, mistilineo, dal sapore deco. Il costo:
http://cgi.ebay.it/ARTEMIDE-LAMPADA-PAR ... 0347042260
Immagine

#14
Abbiamo girato un po' per vedere i modelli che ci avete suggerito e quello che mi convince di più è quello suggeritoci da annsca One Corner Di Kreon. Mi sembra davvero particolare e azzeccato nei nostri ambienti dato che avremo un divano angolare e una penisola a L che in qualche modo riprendono la forma dell'applique. L'unico problema è che mi sembra un po' troppo grande... sapete se c'è anche una versione small? perchè io dal sito non riuscivo a trovarla...