La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO con SCELTA FARETTI da incasso Fosnova

#1
Giorno :D

Sto facendo alcuni preventivi per abbassare l ingresso e il corridoio di casa con il cartongesso, e mi ritrovo quindi a dover scegliere dei faretti da applicare nell abbassamento.

Per ragioni di comodità e di scontistica sono propenso verso la marca FOSNOVA, visto che ho un rivenditore all ingrosso vicino a casa.. con un bel 30% di sconto. E amerei mettere dei faretti argento metallizzato .. che si accompagnino con il colore delle maniglie delle porte e finestre.

Vorrei optare per dei faretti a led.. ma nel caso non siano sufficenti ad illuminare o i costi siano elevati, opterei per quelli a risparmio energetico classici.

Gli ambienti da illuminare sono un INGRESSO da 4 metri x 2,5 metri (quasi un locale.... ) e un corridoio da 4,5 metri x 1,2 metri

IMMAGINE (scusate la qualità ;) .. le zone da controsoffittare e in cui mettere i faretti sono quelle in giallo)
Immagine

Chi mi sa consigliare su modello, numero di faretti, tipoi di faretti

Grazie mille in anticipo

#2
Ciao :D
Io ho preso questi della Valenti
Immagine
Con la griera che si smonta per cambiare il faretto senza smontare il tutto, così è anche comodo per la pulizia...non mi ricordo il costo esatto ma mi pare sui 19 € circa.
Cinque in salotto che sono davanti la porta d'ingresso con faretto tradizionale che mi sembra di aver pagato circa 5 €, mentre in cucina che userò come illuminazione abituale ho messo i faretti a led e li ho pagati circa 30 € l'uno :cry:

Per quanto riguarda la disposizione sicuramente te ne servono parecchi visto lo spazio da illuminare...
Come li vorresti mettere? In fila tipo questi?
Immagine
Oppure così
Immagine

#3
Veramenti carini i primi color argento !!!!

Più che altro mi intereserebbe capire quanti ne devo mettere e di quanti watt se opto per quelli a risparmio energetico.. mentre se mettessi led ? .. quanti ne andrebbero?