La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgente per sistema di neon

#1
Vorrei installare nella lavanderia (dimensioni dell'ambiente circa 400cm per 220cm) una serie di neon al centro del soffitto nel senso della lunghezza.
Il soffitto però essendo nel piano interrato è molto basso (cm190) quindi vorrei un sistema molto sottile, diciamo tra i 4cm e i 6cm, altrimenti oltre diventa ingombrante.

Mi basta che per ogni modulo il neon sia singolo, ma sapete consigliarmi su quale tipo di plafoniere scegliere visto che è un ambiente a potenziale rischio di umidità? esistono dei tubi resistenti all'umidità senza bisogno di protezione? oppure anche con la protezione c'è qualcosa di non troppo invadente?

Il colore della struttura mi servirebbe di colore bianco, visto che la lavanderia è bianco e salmone.

In un negozio (pensavo fossero esperti, ma per carità...) mi hanno proposto prima quelle sottopensile (??) ma non facevano luce e poi mi hanno installato una plafoniera di cm150 con 2 neon paralleli molto ingombrante, ma che mi illumina solo metà lavanderia.

Cerco una soluzione economica, niente di particolarmente bello, ma un pò minimale e soprattutto efficace!

#2
Senza sapere la disposizione di eventuali ingombri è difficile immaginare la soluzione migliore.
Se eventuali lavatrici/armadietti e quant'altro fossero addossati tutti ad una sola parete da 4m. si potrebbero mettere 2 tubi da 1,5m consecutivi solo nell'angolo con il soffitto della parete libera opposta in modo da illuminare per tutta la lunghezza del vano senza avere un ostacolo in altezza nello spazio di lavoro (già estremamente basso), oltretutto si avrebbe l'illuminazione più intensa di spalle anziché frontale e abbagliante.