La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...e le placche?

#1
è giunto il momento di decidere le placche per le prese... e sono molto indecisa!

il marito le vorrebbe tutte bianche e stop... a me piacerebbero grigioline...
l'arredamento della zona giorno sarà bianco e rovere grigio...per le pareti pensavo a un colore corda o simile...
per la zona notta è ancora tutto un'incognita :roll: (la cameretta dei bambini pensavo di farla gialla...ma potrebbe subire variazione di colore all'arrivo dei pargoli :roll: )
il bagno avrà un mobile rovere moro e il rivestimento color tortora

dite di mettere bianco ovunque? grigiolino? o fare zona giorno grigia e lasciare la zona notte bianca?

qui le varie possibilità: http://www.bticino.it/site/prodotti_e_s ... t_lightech

i colori che mi piacciono sono:
Metals - Alluminio naturale o Titanio chiaro
Bianchi - Bianco opale o Bianco light
Micalescenti - Giallo perla o Grigio perla

secondo voi cos'è meglio?

#2
i pulsanti...nn so come definirli :lol: sicuramente bianchi...
X le placche io le abbinerò in ogni stanza...
nella zona giorno avendo come me già due o tre colori forse un bel bianco è la soluzione migliore...x le altre stanze puoi attenerti ai colori che usi... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#3
diciamo che non siamo grandi fan dei colori :) sarà tutto abbastanza "neutro" in casa...quindi non c'è molto da abbinare...

#4
non intendevo certo di farle fucsia o arancioni...
l arredo segue cmq in criterio quindi parlando di abbinamento mi riferivo all accostarli al contesto che si è creato... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#5
eh, ma secondo me sia il bianco che il grigetto potrebbero abbinarsi bene....

a me queste piacciono:
Immagine
ma stanno bene anche in ambienti non bianchi/grigi?

#6
sono quelle similtrasparentini?... se si sappi che si sporcano molto, sono tipo gommosette e a furia di passarci la mano diventano nere :) e no ncostano manco poco :evil: ...

quelle bianche classiche però sono plasticose, io messe nei bagni, ma in tutta casa mi sapeva di plasticoso appunto :lol:

cmq sicuro sul bianco/nero/grigio o totalità...io le vedo bene
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
non non sono quelle gommose queste...di gommose mi piacciono quelle bianche :oops: 8)

il nero è stato escluso in partenza xk a lui non piace
quelle bianche classiche mi sanno di troppo anonimo, se poi son pure plasticose... :twisted:

ma i tasti si anneriscono subito/restano ditate? :roll:


eh il problema è che di grigi/argenti ce ne sono 2289038393 tonalità :twisted: :twisted:

#8
io ho messo le living international graphite e le sceglierei ancora mille volte. Colore ibrido grigio-beige, un bo' brilluccicose, tasti neri, apparenza "pietrosa" non si sporcano e stanno bene ovunque.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
frozenlady ha scritto:ma i tasti si anneriscono subito/restano ditate? :roll:
bhe ci abito da troppo poco x essere un "esempio".. cmq per ora no :)
Federinik ha scritto:io ho messo le living international graphite e le sceglierei ancora mille volte. Colore ibrido grigio-beige, un bo' brilluccicose, tasti neri, apparenza "pietrosa" non si sporcano e stanno bene ovunque.
stessa combinazione che ho io in tutta casa (tranne cucina e bagni) :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#11
mmmhh, discussione interessante ...
Living Grafite :roll: ...quindi queste , giusto ?
Immagine
e le avete utilizzate anche in ambienti con colori chiari ?
Immagine

#12
Ecco che arriva la donna del bianco. :-)

Dunque dunque, io non avrei dubbi a consigliarti placche completamente bianche - ovviamente è un mio parere personalissimo - in tutta la casa. Di mio gusto mi piace l'uniformità e così come non farei mai porte di colore differente, vedo le placche allo stesso modo. :-)

A casa mia ho già montato B-Ticino Light bianche dappertutto, non ho montato le Axolute che - seppure bellissime e le avrei desiderate da morire - ancora non sono prodotte con i tasti bianchi ma solamente silver, e sono felicissima del risultato. Le Axolute total white dovrebbero essere disponibili con l'anno nuovo...

Le Living International sono molto belle ma le vedo molto più adatte ad un ambiente più classico, io non le ho considerate per il vincolo dei pulsanti neri e solo neri. Sono le placche di casa dei genitori del moroso che è un mega villone di 300 mq. progettato ad hoc da un architetto e pubblicato su Casaviva di un bel po' di anni fa e sono adattissime in quell'ambiente molto classico.

Quelle che hai postato tu qualche post più sopra, per intenderci le Light con placca silver (forse sono le Light Tech), sono molto belle ma a maggio ho pernottato in un albergo fresco di ristrutturazione in Puglia e le camere erano tutte con quelle placche che si erano sbiadite nei bordi ed era venuta via tutta la vernice. Immagino fosse a causa di una pulizia con agenti parecchio invasivi però ho subito pensato che avrei evitato di metterle in casa mia considerando che chissà quando mai avrò i soldini per cambiarle di nuovo. :-)
Ultima modifica di Fotomicilla il 25/10/10 14:48, modificato 2 volte in totale.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#14
Frozen, io credo che le Light silver (Metals è la serie) abbiano le placche verniciate, mentre le Light Tech siano in metallo. Quindi con molta probabilità quelle che ho visto io erano le prime.

Però tu informati eh che non si sa mai. Quelle che ho visto io in quell'albergo erano realmente orribili ridotte così.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#15
noi a casa abbiamo le living (con pulsanti neri) :
Immagine
in cucina e in bagno le light (ma bianche con pulsanti bianchi):
Immagine

secondo me che sia moderna o classica, le living ci stanno bene, bisogna solo scegliere il colore giusto...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza