La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione per soffitto basso

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto per capire come illuminare una quota parte della mia sala hobby. E' un rettangolo di 629 x 380, all'interno di esso ci sono 4 punti luce a soffitto posti ai vertici di un rettangolo interno, ed il soffitto è basso (250).

La zona è arredata a giorno, ovvero con divano e televisore a parete. Lo stile è moderno.

Cosa posso mettere??? aiuto sto impazzendo! Non posso mettere né incasso, né semiincasso, e non mi piacciono le plafoniere!!!

Avevo pensato a mikado di artemide (modello parete / soffitto), ma il rivenditore me l'ha sconsigliato perché l'ampiezza del cono di luce è troppo piccola.

Che faccio???

Grazie in anticipo,

Ro.

Re: illuminazione per soffitto basso

#2
Difficile visto che non ami le plafoniere.

Lampade da terra, da tavolo per evitare di sfruttare tutti i punti luce a soffitto. Ogni lampada crea una zona di luce. Per il soffitto o qualcosa di invisibile o estremamente neutra oppure qualcosa di molto vistoso. Ma è una questione di gusti personali.
Immagine
Ciao
Paolo
Team Topdomus
Paolo

Re: illuminazione per soffitto basso

#5
Immagine
ARCITONE Plafoniera Spot 57937/31/16

ARCITONE Plafoniera Spot

H 50 / L 460/ P 207

LedDisc

2 x 15W

Esprimiti attraverso la luce.

Forme luminose di ispirazione architettonica.

Immagina un disco di luce così sottile da far pensare che la luce sia sospesa nell'aria.

Questo è l'effetto del nuovo disco a LED ultrasottile antiriflesso di queste luci spot da soffitto.

Inoltre, le linee estremamente sottili di questo sistema lo rendono davvero ultracompatto.
Team Topdomus
Paolo