La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio faretti

#1
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio visto che in questi giorni devo decidere quali faretti comprare per il corridoio e la cucina e sono piuttosto ignorante sull'argomento.....
andando in un negozio, ho visto questi che ci sono di varie dimensioni:

http://www.artemide.com/?section1=produ ... ofessional

Visto che i faretti li preferisco piccoli, avevo pensato a quelli di 66, ma il rivenditore mi ha detto che con questa dimensione posso mettere solo una lampadina alogena da 20. Scegliendo invece la versione da 96 potrei scegliere anche lampadine più potenti (35 o 50).

ho un corridoio lungo mt 4,40 e avevo pensato di mettere 4 faretti (due + due), visto che cmq in questa zona non ho bisogno di una illuminazione esagerata, mentre sono più in dubbio x la cucina dove la lunghezza sarebbe di mt 3,40 e qui non so se stare su 3 o 4 faretti (e poi grandi o piccoli???) visto che avrò anche un lampadario a centro stanza.
spero di essere stata chiara, più o meno.... :)
potete darmi qualche suggerimento?
grazie mille!

Re: consiglio faretti

#2
Per il corridoio 4x20W sono più che sufficienti.
In cucina bisogna valutare che tipo di illuminazione emette la lampada a centro stanza; se è un'emissione diffusa che copre tutta la cucina e i faretti sono solo per la zona operativa credo che anche quelli piccoli siano sufficienti.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271